Ultime News

Pubblicato il: 27 Agosto 2020 alle 5:38 pm

Meteo: PEGGIORAMENTO alle porte, occhio ai TEMPORALI e alla GRANDINE. Ecco le ZONE a rischio fino a Domenica

Giovedì 27 Agosto 2020 ore 15:00

I valori di pressione sono in diminuzione, segno che qualcosa va cambiando nel quadro atmosferico generale. Dal Nord Europa un profondo ciclone sta infatti scendendo di latitudine pronto a provocare una vera e propria svolta stagionale.

Peggioramento alle porte:
Non accadrà comunque tutto nell’immediato futuro anche se già da Venerdì i primi forti temporali cominceranno a colpire molte zone del Nord.
Vediamo più nel dettaglio come andranno le cose nei prossimi giorni e quali saranno le zone più a rischio.

In mattinata troveremo già parecchie nubi a spasso per i cieli del Nord con qualche piovasco ed isolati temporali sui rilievi lombardi e piemontesi orientali. Col passare delle ore il quadro meteorologico andrà rapidamente peggiorando. Forti piogge e temporali si estenderanno praticamente a tutto l’arco alpino specie su quello centro-orientale ma con interessamento anche delle pianure piemontesi e i settori nord della Val Padana. Qualche pioggia bagnerà inoltre la Liguria fino al nord della Toscana.

Si manterrà tranquillo invece il tempo al Centro e al Sud con temperature in sensibile e ulteriore aumento sulle regioni meridionali per effetto di un rinforzo dei venti da Scirocco.

Arriviamo così al primo step del fine settimana. Il Sabato sarà contrassegnato da una persistenza dell’instabilità atmosferica al Nord specie sui rilievi e sui settori più settentrionali della Val Padana. Più asciutto a molto caldo in Emilia Romagna per effetto dei venti caldi di caduta (Fohn Appenninico)

Nel corso della giornata peggiora il meteo anche sulla Toscana e rimane fortemente compromesso sulle medesime zone del Nord con ancora temporali anche forti accompagnati da grandine e nubifragi. Clima più fresco al Nord ma segnatamente sui rilievi e pianure adiacenti.

La fase di forte instabilità atmosferica non darà tregua nemmeno nella seconda parte del weekend quando vivremo una domenica di marcato brutto tempo su gran gran parte del Nord e su molti tratti del Centro. Calano le temperature anche sulla Val Padana e al Centro.
Ancora baciato da un caldo sole il Sud con valori termici sempre sopra media.

Un ulteriore segnale verso la svolta stagionale l’avremo anche con l’inizio della nuova settimana quando si andrà lentamente formando sull’Italia una circolazione ciclonica. Ma di questo ce ne occuperemo più avanti.

Lascia un commento…



Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido