Ultime News

Pubblicato il: 27 Luglio 2021 alle 1:00 pm

Meteo: PERICOLO GRANDINE, ecco le regioni e le zone VERAMENTE a rischio nelle PROSSIME ORE

Ecco le ZONE VERAMENTE a rischio GRANDINE nelle PROSSIME ORE
Martedì 27 Luglio 2021 

Nel corso della giornata sono attesi altri focolai temporaleschi che colpiranno parecchie regioni del Nord. Ma quali saranno le zone più a rischio?

Partendo dal presupposto che questo genere di fenomeni risulta spesso imprevedibile sul fronte previsionale, affidandoci ai principali centri di calcolo, riusciamo ugualmente a stilare un lista delle regioni e delle aree dove ci sarà una maggior probabilità che si sviluppino temporali e conseguenti grandinate

Confermato il fatto che il settore d’Italia a rischio sarà il Nord, tra le regioni sotto osservazioni troviamo il Piemonte soprattutto la fascia della medio e alta pianura.
Spostandoci poi verso est troviamo troviamo il settore nord dell’Emilia specie piacentino e parmense , gran parte della Lombardia specialmente il lodigiano, il cremonese, il mantovano e molte zone intorno al Garda specie il Bresciano. A rischio anche la fascia più meridionale del Trentino.
Verso la sera saranno inoltre a rischio altre zone della Lombardia come il varesotto e il milanese.

Su tutte queste aree dunque, prestare attenzione ai possibili temporali che potranno risultare anche di forte intensità accompagnati dunque da intense raffiche di vento, nubifragi e grandinate con chicchi anche di grosse dimensioni.

VISITA LA NOSTRA NUOVA SEZIONE DI PREVISIONI FINO A 10 GIORNI

Qui sotto le vostre segnalazioni

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook