Ultime News

Pubblicato il: 11 Novembre 2019 alle 5:41 pm

Meteo: piogge torrenziali su alcuni angoli d’Italia. Meglio in EMILIA-ROMAGNA, ma attenzione a martedì 12

Un profondo ciclone mediterraneo sta influenza negativamente il meteo su alcuni angoli d’Italia. Forti piogge a tratti anche torrenziali colpisco la Sicilia e nelle prossime 24 ore si concentreranno anche sulla Calabria, la Basilicata, la Puglia per poi salire verso il Lazio, la Toscana il Nordest.

Al momento il contesto meteo è più tranquillo in EMILIA-ROMAGNA nonostante la presenza di nubi e qualche pioggia sparsa.

La situazione in regione potrebbe invece peggiorare seriamente nel corso della giornata di martedì quando si eleverà il rischio di intense precipitazioni.

Vediamo nel dettaglio le previsioni per la giornata di martedì 12 in EMILIA-ROMAGNA


Martedì avremo condizioni di cielo molto nuvoloso o coperto per l’intera giornata su tutto il territorio dell’EMILIA-ROMAGNA.

Al mattino le precipitazioni in risalita dall’Adriatico interesseranno prevalentemente il settore centro-orientale della regione e potranno assumere localmente carattere di rovescio, anche di tipo temporalesco al largo sul mare.

Dal pomeriggio le piogge più persistenti, in genere di moderata/forte intensità con locali rovesci non esclusi, tenderanno a concentrarsi sul settore centrale della regione. In serata nevicate sul settore appenninico centro-occidentale fin verso i 1500-1700 metri di quota.

Temperature:

in lieve aumento. Sul settore orientale della regione minime comprese tra 8°C e 10°C, massime tra 12°C e 14°C; sulle restanti aree di pianura minime attorno a 7°C, massime prossime a 9/10°C.

Venti:

sulle aree di pianura deboli occidentali, sulle aree montuose deboli settentrionali con qualche rinforzo sul crinale; sulla costa in genere moderati – a tratti forti – da nordest sul Ferrarese, da ovest/sudovest sul resto del litorale.

Mare:

mosso sotto costa, molto mosso al largo.

Tendenza per Mercoledì 13

Al mattino avremo ancora condizioni di cielo molto nuvoloso o coperto con qualche residua debole piogge, ma con rapida tendenza ad attenuazione della nuvolosità a partire da ovest.

Dal pomeriggio prevalenza di ampi spazi di sereno.

metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Di Stefano Ghetti



Commenta per primo on "Meteo: piogge torrenziali su alcuni angoli d’Italia. Meglio in EMILIA-ROMAGNA, ma attenzione a martedì 12"

Aggiungi un commento

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido