Ultime News

Pubblicato il: 18 Febbraio 2021 alle 9:42 am

Meteo: PODEROSO ANTICICLONE sull’Italia, durerà almeno 10 giorni. Poi nuovo GELO a fine mese? I Dettagli

Poderoso ANTICICLONE per 10 giorni
Giovedì 18 Febbraio 2021 ore 09:30

Sull’Italia si va consolidando un vasto e poderoso anticiclone che sembra destinato ad avvolgere con gradualità tutto il nostro Paese per almeno 10 giorni. Vediamo meglio nel dettaglio.

Inizialmente gli effetti della neonata alta pressione saranno più evidenti sulle regioni meridionali, sulle due isole Maggiori e su alcuni tratti del Centro specie il versante adriatico.
Il nord ed i settori tirrenici centrali invece, continueranno per almeno altri 3-4 giorni ad essere insidiati da aria umida che manterrà più elevata l’ingerenza di nubi basse, foschia e qualche banco di nebbia nelle zone pianeggianti.

In sintesi: da giovedì e fino a tutto il prossimo weekend, lo scenario meteorologico sarà contrassegnato da cieli per lo più aperti al Sud, Sicilia, Sardegna e regioni adriatiche del Centro. Qualche nube mattutina potrà tuttavia disturbare un po’ il comparto tirrenico e ionico specie i settori costieri. Soprattutto sulla Isole Maggiori andremo incontro anche ad un contesto climatico via via più mite con temperature massime che potranno salire anche verso i 17-18°C nel corso del weekend.

Cieli più grigi invece si registreranno sulla Toscana e su gran parte del Nord specie al Nordovest a causa della presenza di nubi medio-basse e di qualche banco di nebbia che potrà ridurre in parte la visibilità soprattutto nottetempo e nelle ore prossime all’alba. Su queste regioni, gioco forza, il clima si manterrà meno dolce rispetto al resto d’Italia.
Faranno eccezione solo i rilievi alpini dove dalle medie ed alte quote i cieli si manterranno più aperti con un discreto soleggiamento.

Se tutto varrà confermato poi, l’alta pressione potrebbe guadagnare ulteriore potenza con l’inizio della nuova settimana garantendoci altri giorni di stabilità atmosferica e di temperature in ulteriore aumento.
Solo verso fine mese le cose potrebbero cambiare in quanto una nuova incursione di aria molto fredda in arrivo dal nord Europa potrebbe riportare un po’ di gelo segnatamente sulle regioni del Nord.

Siamo tuttavia ancora nell’ambito delle ipotesi e sarà dunque necessario attendere ulteriori conferme.

VISITA LA NOSTRA NUOVA SEZIONE DI PREVISIONI FINO A 10 GIORNI

Qui sotto le vostre segnalazioni

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido