Ultime News

Pubblicato il: 14 Gennaio 2021 alle 7:14 am

Meteo: Presagi di NEVE anche in Pianura nei PROSSIMI GIORNI. DOVE potrebbe CADERE? Vediamo

Presagi di NEVE anche in pianura
Giovedì 14 Gennaio 2021 ore 07:00

Un nuovo impulso d’aria molto fredda in arrivo direttamente dal gelido nordest Europeo, favorirà nei prossimi giorni qualche possibile nevicata anche a bassa quota o localmente fino in pianura
Vediamo dunque cosa ci attende sul fronte meteo-climatico in regione e quali saranno le zone dove la neve potrebbe cadere.

Dopo un Giovedì ancora tranquillo ma molto rigido di notte e la mattino, Venerdì avremo qualche disturbo in più a causa della nuova masse d’aria fredda in arrivo. La giornata inizierà infatti con un cielo tra nuvoloso e molto nuvoloso, specie sul settore occidentale dell‘Emilia ove non si escludono, al mattino, deboli nevicate fino a quote collinari.
Tendenza tuttavia ad attenuazione della nuvolosità dal pomeriggio a partire dal settore nord-orientale, con schiarite in serata.

Temperature: minime in aumento, specie lungo la costa, con valori generalmente tra 0°C e 4°C, ma localmente sotto lo zero nelle aree di aperta campagna delle pianure centro-occidentali. Massime stazionarie intorno a 7°C/8°C su ferrarese e Romagna, in lieve diminuzione sulle rimanenti pianure con valori intorno a 5°C/6°C.
Venti: deboli tra est e nord-est, con locali e temporanei rinforzi in mare aperto.

Sabato: in prevalenza sereno o poco nuvoloso, salvo residui addensamenti al mattino, specie sui rilievi e con tendenza ad aumento della nuvolosità in serata a partire da ovest.

Temperature: minime in sensibile diminuzione, con valori compresi tra -4°C e 0°C nei capoluoghi dei centri urbani. ed estese gelate al mattino. Massime in lieve calo, generalmente comprese tra 5°C e 6°C.
Venti: deboli intorno a nord-est, in rotazione dai quadranti meridionali dalla serata.

Domenica infine, il transito di una blanda area depressionaria potrà causare un temporaneo aumento della nuvolosità, con possibilità di occasionali e deboli nevicate, localmente anche in pianura sull’Emilia centro-orientale. Ma di questo vi daremo maggiori dettagli nei prossimi aggiornamenti.

VISITA LA NOSTRA NUOVA SEZIONE DI PREVISIONI FINO A 10 GIORNI

Qui sotto le vostre segnalazioni

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook