Ultime News

Pubblicato il: 10 Settembre 2019 alle 5:33 pm

Meteo Previsioni Italia: Mercoledì 11 Settembre, con ciclone alla deriva. Ecco gli Effetti


Avatar

Stefano Ghetti


Un ciclone atlantico sta viaggiando dalla Francia verso le Isole Baleari per poi dirigersi, ormai alla deriva, sulle coste dell’Algeria. 

Un insidioso ciclone di origine atlantica si sta muovendo dalla Francia in direzione delle Isole Baleari. Nel corso della giornata di Mercoledì 11 settembre, il suo viaggio proseguirà verso le coste algerine. Nonostante si tratti di un ciclone ormai alla deriva, riuscirà comunque a disturbare il meteo su alcuni angoli del Paese anche per la giornata di mercoledì. Vediamo nel dettaglio. 


PREVISIONI

Mercoledì mattina avremo tempo incerto su molte aree dell’estremo sud Italia. Ad essere sotto nubi, piovaschi e qualche temporale, saranno essenzialmente la Sicilia orientale, la fascia ionica della Calabria e le rispettive arre montuose e il sud della Campania. Sul resto delle regioni meridionali avremo un moderata variabilità con qualche locale addensamento più consistente sul nord della Puglia. 

Nel pomeriggio ci attendiamo ancora una moderata instabilità a ridosso dei monti calabresi e ancora una volta nelle aree più meridionali della Campania dove potranno cadere residui piovaschi. Nubi sparse altrove.


Sul resto del paese invece, il quadro meteorologico generale si manterrà decisamente più stabile salvo qualche annuvolamento pomeridiano a ridosso dei rilievi alpini e sulla dorsale appenninica centro settentrionale. 

Dal punto di vista termico, poche saranno le variazioni al Sud, mentre potranno aumentare leggermente sulle regioni centrali e settentrionali. 

 

metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Di Stefano Ghetti