Ultime News

Pubblicato il: 25 Marzo 2021 alle 9:29 am

METEO: PRIMAVERA, ora fa sul SERIO! Ma attenzione a qualche MINACCIA. PREVISIONI fino al WEEKEND

Giovedì 25 Marzo 2021 ore 09:20

Una figura di alta pressione avanza sempre più verso il nostro Paese. Ora la Primavera farà sul serio dunque anche se non mancheranno alcune minacce dovute a infiltrazioni d’aria più umida in risalita dal Tirreno e della parte più meridionale di una perturbazione atlantica attesa in transito nel weekend
Ma vediamo più nel dettaglio cosa ci aspetta sul fronte meteo-climatico fino al weekend.

Dopo un giovedì abbastanza tranquillo salvo per un po’ di nubi sulla Liguria e all’estremo Sud, la giornata di Venerdì 26 Marzo sarà anch’essa caratterizzata da uno scenario meteo-climatico abbastanza simile con un discreto soleggiamento su gran parte del Paese, minato tuttavia da un ulteriore presenza di nubi al Nord-ovest e su molti angoli dell’area alpina dove nel corso del pomeriggio non saranno da escludere deboli e brevi piovaschi. Gioco forza, su queste zone, le temperature non subiranno particolari cambiamenti, mentre sul resto del Paese riusciranno a guadagnare qualche altro punticino in più fino a toccare punte di 21/22°C ancora una volta nelle vallate alpine e su alcuni angoli dell’Emilia come ad esempio a Bologna.
Termometri in salita pure al Centro-Sud con punte prossime ai 17/18°C
Sarà questo il preludio ad un fine settimana dove l’alta pressione farà di tutto per rimanere protagonista nonostante la prima parte del weekend risulterà un po’ traballante.

Sabato 27 Marzo infatti sarà sicuramente la giornata meno tranquilla sul fronte meteorologico. Non stiamo tuttavia parlando di una fase perturbata, ci mancherebbe, ma il transito di una perturbazione sul nord Europa riuscirà a disturbare il meteo al Nord e su alcuni tratti del medio e alto Tirreno. Qui registreremo una maggior ingerenza di nubi a tratti anche dense capaci inoltre di provocare piovaschi limitati però ai rilievi alpini e su alcuni tratti di pianura come in Liguria, sulla fascia pedemontana lombarda, su quella veneta e su gran parte del Friuli Venezia Giulia.
Altrove il quadro meteorologico si manterrà decisamente più stabile e a tratti anche ben soleggiato salvo per la presenza di nubi sparse, ma che non daranno luogo a particolari fastidi.
Le temperature faranno registrare un ulteriore lieve aumento più evidente sulle regioni centro-meridionali.

Buone notizie invece per la seconda parte del weekend. La domenica infatti, vedrà un ulteriore espansione dell’alta pressione sull’Italia che contribuirà ad attenuare le minacciose correnti d’aria umida responsabili di un sabato, come appena detto, a tratti più incerto. 
Prepariamoci dunque ad un giorno di festa all’insegna del bel tempo su gran parte del territorio nazionale disturbato solo da qualche residua incertezza sui comparti alpini e prealpini specie del nord-est.
Da segnalare inoltre un ulteriore incremento dei valori termici su tutto il Paese con temperature a tratti anche di qualche grado superiore alla madia climatologica del periodo.

VISITA LA NOSTRA NUOVA SEZIONE DI PREVISIONI FINO A 10 GIORNI

Qui sotto le vostre segnalazioni

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido