Ultime News

Pubblicato il: 2 Marzo 2020 alle 7:05 pm

Meteo: PRIMAVERA STOP con CICLOGENESI carica di PIOGGIA e NEVE. Ecco le Previsioni per i prossimi giorni

L’atmosfera ha rispettato le promesse ed il meteo è andato severamente peggiorando su molte regioni del Paese. La presenza di una insidiosa CICLOGENESI con centro motore tra il mare di Liguria e il Nordovest d’Italia continuerà ad influenzare negativamente il meteo anche per i prossimi 2/3 giorni dando vita ad un ulteriore STOP alla PRIMAVERA.

Vediamo più nel dettaglio cosa ci aspetta sul fronte meteorologico fino a metà settimana.






 


Martedì il vortice ciclonico comincerà lentamente a muove il suo asse verso levante. Il meteo continuerà a rimanere molto instabile sul Nordest con piogge sparse e ancora alcune nevicate sulle Dolomiti. Migliora il tempo invece sul Nordovest.

Ma il quadro meteorologico si manterrà ancora molto capriccioso anche al Centro in particolare sul lato tirrenico dove piogge e temporali insisteranno per gran parte della giornata. Anche al Sud avremo qualche piovasco segnatamente sulle Puglia ionica, la Calabria e il nordest della Sicilia. Più tranquillo il meteo invece sulla Sardegna e sul medio e basso adriatico.
La NEVE potrà comunque cadere anche su alcuni tratti della dorsale appenninica. Su quella settentrionale anche a quote prossime ai 1000 metri e a quote più alte invece su quella centrale.

Mercoledì la reiterata ciclogenesi scenderà ulteriormente verso sud. Torna il sole su gran parte del Nord e sull'area tirrenica del Centro mentre continueremo ad avere piovaschi sparsi sul lato adriatico e al Sud in particolare sulla Sicilia e la Campania dove saranno anche possibili rovesci localmente a sfondo temporalesco.

Arriviamo così a metà della settimana quando il giovedì ci riserverà l'arrivo di una nuova perturbazione che comincerà ad interessare nel corso della giornata il Nord per poi dilagare verso il Centro Sud tra la sera e la notte successiva.
Sarà il preludio ad un venerdì nuovamente molto instabile sull'Italia ma soprattutto per le regioni centro-meridionali in quanto dal Nord la perturbazione comincerà ad allontanarsi ed il meteo andrà rapidamente migliorando.





metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Commenta per primo on "Meteo: PRIMAVERA STOP con CICLOGENESI carica di PIOGGIA e NEVE. Ecco le Previsioni per i prossimi giorni"

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.


*