Ultime News

Pubblicato il: 2 Maggio 2020 alle 8:40 am

Meteo: PROSSIMA SETTIMANA con CALDO ESAGERATO, fino a 33°C. Ecco DOVE saliranno di più i TERMOMETRI

Nel corso della prossima settimana le temperature sono destinate a subire un deciso incremento su molte regioni d’Italia. la causa va ricercata nell’arrivo di una figura di alta pressione di matrice africana che porterà davvero un caldo esagerato con picchi che potranno toccare anche i 32/33°C 

Vediamo meglio nel dettaglio dove saliranno di più i termometri





Nel corso del weekend, i termometri cominceranno a guadagnare qualche punticino verso l'alto, complice ovviamente una discreta stabilità atmosferica che sarà minacciata solo da qualche disturbo di passaggio sul Nordest e su alcuni tratti interni del Centro-Sud. 

Tra sabato 2 e domenica 3 Maggio infatti, le temperature potranno toccare già punte di 26-27°C sulla Sardegna mentre resteremo attestate intorno ai 23-24°C sul resto del Paese.

Ma la nostra attenzione si concentra soprattutto su quanto accadrà nel corso della prossima settimana. Un vortice depressionaria si spingerà dal Regno Unito verso l'area occidentale della Spagna favorendo così la risalita di un promontorio anticiclonico di matrice sub-tropicale verso l'Italia.

Già da lunedì i valori termici si eleveranno ulteriormente anche se la fase più calda è attesa tra mercoledì e giovedì. 



L'afflusso d'aria calda nord africana, colpirà principalmente il lato più occidentale del nostro Paese e gran parte del Sud.

Picchi di 32-33°C si potranno registrare nelle aree interne della Sardegna e intorno ai 30°C in Sicilia. 28-29°C saranno i valori che registreremo sul resto del Sud e fino a 26-27°C sulle regioni del Nordovest. Farà comunque caldo per il periodo anche nelle restanti zone d'Italia dove la colonnina di mercurio si attesterà intorno ai 25-26°C.

Volgendo poi lo sguardo a prua e per la precisione a cavallo del fine settimana, potrebbe avvicinarsi un vortice di bassa pressione nord-atlantico che potrebbe in seguito provocare qualche cambiamento. Attendiamo ovviamente conferme in merito. 

Lascia un commento...

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido