Ultime News

Pubblicato il: 29 Dicembre 2019 alle 10:04 am

Meteo: PROSSIMA SETTIMANA, Inverno umiliato da un COLOSSO anticiclonico. Ma attenzione all'incubo NEBBIA

Stefano Ghetti

Quanto sta accadendo nel corso di questo weekend, farebbe presagire ad un ritorno a condizioni meteo-climatiche consone al periodo. Le temperature sono calate su gran parte del Paese ed il ritorno della neve anche a bassa quota su alcuni angoli d’Italia, ci ha ricordato che siamo all’interno della stagione invernale.

Tuttavia dalle ultime elaborazioni in nostro possesso, questa fase decisamente più normale al calendario, non sembra destinata a durare a lungo e presto l’Italia potrebbe vedere questo primo assaggio d’inverno letteralmente umiliato da un nuovo COLOSSO anticiclonico pronto a riportare sul nostro Paese una totale quiete atmosferica e con temperature di nuovo in aumento.

L’unico elemento di nota, per altro poco gradito, sarà costituito dalla nebbia che tornerà come un incubo ad avvolgere molte zone pianeggianti del Nord fino ad alcuni tratti interni del Centro.
Ma vediamo in breve cosa ci aspetta sul fronte meteo per la PROSSIMA SETTIMANA.


Lunedì avremo ancora residui disturbi al Sud con qualche pioggia e ancora alcune nevicate fino a bassa quota quota. Il quadro meteo sarà comunque destinato a migliorare nel corso della giornata. Più sole sul resto del Paese con nebbia già in graduale intensificazione sulla Val Padana e nelle vallate più interne del Centro.
Il clima si manterrà ancora piuttosto rigido su tutto il Paese salvo qualche timido aumento nei valori massimi al Centro.

Il 2019 si chiuderà con un martedì 31 Dicembre all’insegna dell’alta pressione che comincerà a dilagare in forma più evidente su tutto il Paese. Tornano le giornate stabili e soleggiate al Centro e al Sud ma anche su gran parte dei monti del Nord con temperature ovunque in lenta e graduale ripresa.

Faranno invece eccezione la pianure del Nord dove la maggior diffusione della nebbia provocherà forti riduzioni alla visibilità nottetempo e nelle prime ore del mattino. Nel corso della giornata i banchi di nebbia in sollevamento potrebbero non riuscire a dissolversi totalmente mantenendo così un’atmosfera più grigia e decisamente più rigida rispetto alle zone maggiormente soleggiate.


Questo quadro atmosferico generale, salvo sorprese, ci accompagnerà probabilmente per tutto il resto della settimana quando le temperature torneranno addirittura a salire sopra la media del periodo su gran parte del Paese ad eccezione delle pianure del Nord dove il mix tra nebbia e nubi medio-basse manterrà un clima decisamente più rigido.

Solo tra domenica 5 e lunedì 6 gennaio si intravede una nuova e possibile irruzione d’aria fredda sull’Italia, ma vista la distanza in sede previsionale, sarà necessario attendere ulteriori aggiornamenti in merito.

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Commenta per primo on "Meteo: PROSSIMA SETTIMANA, Inverno umiliato da un COLOSSO anticiclonico. Ma attenzione all'incubo NEBBIA"

Aggiungi un commento

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido