Ultime News

Pubblicato il: 7 Maggio 2020 alle 8:40 pm

Meteo: PROSSIMA SETTIMANA, Italia SPEZZATA in due fra PERICOLOSI TEMPORALI e una MAZZATA di CALDO

Mentre sull’Italia si va consumando una prima parentesi di tempo quasi estivo, le prospettive future assumono sempre più un aspetto di forte dinamismo sul fronte meteo.

Se tutto verrà confermato infatti, già da lunedì l’Italia si troverà letteralmente spezzata in due fra pericolosi temporali ed una prima severa mazzata di caldo africano.

Ma andiamo con ordine e cerchiamo di capire più nel dettaglio cosa ci aspetta per la prossima settimana.





Già domenica sera assisteremo ad un graduale peggioramento del meteo suo settori del Nordovest. La ragione va ricercata nell'avvicinamento di una profonda depressione nord atlantica che invierà una perturbazione pronta a colpirci soprattutto da lunedì.

Nel contempo, le depressione prima citata, attiverà un richiamo d'aria molto calda dal nord Africa che andrà a colpire soprattutto il Sud e le due Isole maggiori.

Tra lunedì e mercoledì dunque, l'Italia sarà divisa in due sul fronte meteo. Il Nord, la Toscana e fino a parte del Lazio, il tempo risulterà fortemente instabile con piogge e temporali.

Lunedì, soprattutto sulle regioni del Nordovest, i fenomeni temporaleschi potranno risultare anche di forte intensità accompagnati da intense raffiche di vento, improvvisi nubifragi e locali grandinate. Meno diffusi e più discontinui saranno i fenomeni martedì e mercoledì.
Sul resto del Centro, al Sud e sulle due Isole Maggiori , dominerà il bel tempo con caldo ancora moderato.

Tra giovedì e venerdì invece, il meteo si manterrà ancora un po' incerto al Nord fino alla Toscana ma in graduale fase di miglioramento.
Nel contempo l'aria calda nord africana si farà ulteriormente pressante verso l'Italia del Sud e sulla Sardegna dove vivremo la prima severa ondata di caldo della stagione specialmente da venerdì quando le temperature potrebbero toccare addirittura i 35-37°C nelle aree più interne della Sicilia e su alcuni tratti del Sud specie in Puglia.



Ma il caldo si farà sentire anche al Centro e in parte al Nord dove il miglioramento del meteo porterà ovviamente un ritorno a temperature nettamente più calde rispetto alle incerte giornate precedenti.

Solo da domenica il grande caldo comincerà ad abbandonare l'Italia per effetto di un nuovo peggioramento che avanzerà da nord verso sud.

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido