Ultime News

Pubblicato il: 21 Agosto 2021 alle 2:15 pm

Meteo PROSSIMA SETTIMANA: Lento DECLINO dell’ESTATE! Arrivano TEMPORALI , GRANDINE e temperature nella NORMA

Sabato 21 Agosto 2021 

Fa troppo caldo sul nostro Paese, sempre sotto un caparbio dominio dell’anticiclone africano che ha condizionato inoltre il clima praticamente per gran parte Luglio e Agosto. Nonostante abbiamo appena vissuto un’illusoria fase contrassegnata da un generale calo termico, ecco che nel corso del weekend appena iniziato i termometri saranno destinati a raggiungere nuovamente picchi di tutto rispetto. L’anticiclone africano infatti, tornerà ad alzare la voce con il suo carico di stabilità a di calore pronto ad avvolgere nuovamente gran parte d’Italia.

Tra sabato e domenica si torneranno dunque a registrare picchi di 35-36°C su alcuni angoli della Val Padana specie in Emilia. Valori simili sono attesi anche nelle aree interne del Centro come in Toscana, in Umbria fino al Lazio.
Qualche grado in meno invece al Sud dove tutto sommato il caldo sarà meno opprimente.
Ma a differenza della precedente ondata di calore avvenuta nelle settimane scorse, quest’ultima avrà fortunatamente vita breve in quanto già all’inizio della nuova settimana l’alta pressione nord africana mostrerà nuovi ed eloquenti segnali d’invecchiamento. Ne sarà la testimonianza una maggiori ingerenza temporalesca che aprirà la strada ad un contesto meteo-climatico decisamente diverso. Al Nord e poi al Centro tra lunedì e martedì saranno assai diffusi i temporali e viste le elevate temperature potranno assumere anche carattere di forte intensità con forti colpi di vento e dal tanto temuto fenomeno della grandine.
Insomma, il caldo africano ha i giorni contati e già da lunedì l’atmosfera inizierà una vera e propria metamorfosi proiettandoci all’interno di uno scenario non solo meno stabile ma anche decisamente più normale sul fronte climatico con valori termici che torneranno senza indugio nella media climatologica del periodo principalmente sulle aree del Nord e del Centro. Una sorta di lento declino dell’estate che, salvo sorprese, non dovrebbe essere più in grado di provocare intense ondate di caldo come nelle scorse settimane.

VISITA LA NOSTRA NUOVA SEZIONE DI PREVISIONI FINO A 10 GIORNI

Qui sotto le vostre segnalazioni

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido