Ultime News

Pubblicato il: 5 Settembre 2020 alle 2:21 pm

Meteo: PROSSIMA SETTIMANA, si formerà un CICLONE. Ecco DOVE E QUALI saranno gli EFFETTI in ITALIA

Sabato 5 Settembre 2020 ore 14:00

L’estate si sta giocando ormai le sue ultime carte in vista della stagione autunnale, sempre più decisa a spingere sull’acceleratore. Dopo un fine settimana di stampo puramente estivo, ecco che con l’inizio della nuova settimana, la circolazione generale è pronta a cambiare.

Dal nord Europa si muoveranno verso l‘Italia venti più freddi collegati ad un profondo vortice collocato proprio sul nord del continente. L’ingresso di queste nuova masse d’aria in Italia saranno alla base della formazione di un ciclone sull’area mediterranea che influenzerà ovviamente il meteo anche sul nostro Paese.
Vediamo più nel dettaglio quali saranno dunque gli effetti di questo ciclone nel corso della prossima settimana

Già da Lunedì il tempo sarà destinato a peggiorare dapprima sull’arco alpino con rovesci e temporali in successivo movimento, nel corso della giornata, ai comparti di pianura del Piemonte, Lombardia, Emilia e Veneto settentrionale. Nel pomeriggio/sera, piogge e qualche rovescio bagneranno inoltre la Liguria fino alle coste più settentrionali della Toscana.
Caleranno le temperature al Nord.
Sul resto del Paese invece, non ci saranno particolari scossoni ed il meteo continuerà ad assumere un atteggiamento tipico dell’estate.

Nei giorni successivi, l’area ciclonica si sposterà temporaneamente verso le isole Baleari favorendo un Martedì ed un Mercoledì più asciutti e in parte soleggiati su gran parte d’Italia e con temperature in moderata ripresa.

Da Giovedì invece, ecco che il ciclone si sposterà nuovamente verso l’Italia sollecitato da ulteriori correnti d’aria fresca in arrivo dal nord Europa. Il meteo tornerà dunque a peggiorare sulla Sardegna e su alcuni tratti dell’area interna del Centro.

Venerdì registreremo un peggioramento ad appannaggio anche delle regioni del Nordovest, gran parte del Centro e della Sicilia.
Rimarrà invece più calmo e soleggiato il tempo al Nordest e sul resto del mezzogiorno.

A cavallo del fine settimana poi, la situazione in sede previsionale si complica. Le sorti del weekend infatti, dipenderanno dal comportamento dell’area ciclonica, la quale, se continuerà il suo movimento verso l’Italia provocherà una persistenza del brutto tempo su molte regioni. Se invece comincerà a perdere di energia, giocoforza il meteo andrà verso un generale ritorno alla stabilità.

Siamo dunque costretti ad attendere nuovi aggiornamenti prima di capire come evolverà con precisione il tempo del prossimo weekend.

Lascia un commento…



Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido