Ultime News

Pubblicato il: 4 Luglio 2021 alle 11:30 am

Meteo PROSSIME ORE: PERICOLO TEMPORALI e FORTI GRANDINATE su molte Regioni. Ecco DOVE

Domenica 4 Luglio 2021 

Nelle prossime ore sono attesi temporali sempre più forti con elevato rischio di grandine su molte regioni.

L’alta pressione che ormai da parecchio tempo soggiorna sul nostro Paese, perde temporaneamente energia sul suo bordo più settentrionale, quel che basta per provocare il transito di un minaccioso fronte temporalesco che colpirà nelle prossime ore molte aree del Nord Italia. Prepariamoci dunque ad una fase meteorologica assai capricciosa e vista l’energia in gioco anche fortemente temporalesca con fenomeni che potranno assumere carattere di elevata intensità. Vere e proprie celle temporalesche saranno infatti in grado di provocare temporali molto violenti accompagnati da improvvisi colpi di vento e da locali intense grandinate anche di grosse dimensione a causa di una maggior presenza di aria fredda in alta quota.

Vediamo dunque come evolverà il quadro meteorologico entro la sera e soprattutto quali saranno le zone maggiormente colpite da questa importante parentesi temporalesca.
Partendo dalla prima parte del giorno isolati rovesci potranno interessare le estreme regioni del Nordest segnatamente il Friuli Venezia Giulia per effetto di un primo fronte temporalesco che nella notte ha attraversato molti angoli del Nord.
Sul resto del Paese non ci saranno particolari cambiamenti, anzi sulle regioni del Centro-Sud un caldo bel tempo ci racconterà di una situazione assai stabile e tranquilla.

Verso le ore centrali del giorno invece, ecco che i primi brontolii temporaleschi si faranno sentire ad iniziare dai rilievi alpini e prealpini del Nordovest, preludio questo ad un pomeriggio destinato a divenire via via sempre più turbolento. Forti temporali e locali grandinate si estenderanno col passare delle ore a tutto il Nord. Gran parte del pomeriggio infatti sarà caratterizzato da vere e proprie celle temporalesche che colpiranno soprattutto tutta la fascia alpina e prealpina centro-orientale, le aree pianeggianti della Lombardia, dell’Emilia Romagna e tutto il comparto del Triveneto. Locali piovaschi saranno possibili anche su alcuni tratti del Centro in particolare sulla dorsale appenninica umbro-marchigiana.
Tutto il sistema temporalesco si muoverà poi entro sera verso le regioni di Nordest insistendo fino a notte inoltrata su Veneto e Friuli Venezia Giulia mentre sul resto del Nord il meteo tornerà tranquillo.

Ci sarà invece una bella fetta d’Italia che non si accorgerà proprio di nulla come ad esempio le restanti regioni del Centro e tutto il Mezzogiorno dove gli unici timidi disturbi saranno da attribuire al passaggio di qualche nuvoletta che non darà ovviamente luogo a particolari effetti.

VISITA LA NOSTRA NUOVA SEZIONE DI PREVISIONI FINO A 10 GIORNI

Qui sotto le vostre segnalazioni

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido