Ultime News

Pubblicato il: 6 Settembre 2019 alle 7:02 pm

Meteo: PROSSIME ORE tempestose. Attenzione alle Forti piogge, Temporali e locali Grandinate. Ecco Dove


Avatar

Stefano Ghetti


Si sta cominciando lentamente a muovere verso levante il vortice di bassa pressione sopraggiunto oggi sul mare di Liguria che sta anche in queste ore portando tanta pioggia e numerosi eventi temporaleschi.


Nelle PROSSIME ORE il quadro meteorologico sarà destinato a subire un ulteriore peggioramento su alcuni tratti del Nord Italia dove potranno verificarsi alcune ore a tratti tempestose. Vediamo dove.

Le zone a maggior rischio di forti piogge, temporali e locali grandinate saranno le aree più meridionali della Liguria, la fascia settentrionale dell’Emilia e tutto il comparto del Triveneto. Su queste aree il meteo si manterrà a tratti perturbato fino a tarda sera e addirittura per gran parte della notte sull’area orientale del Veneto e su tutto il Friuli Venezia Giulia.


Il quadro meteo andrà poi migliorando verso mattina dove residui fenomeni potranno attardarsi sui settori centrali dell’Emilia e ancora sul Triveneto ma in un contesto di graduale miglioramento.

Sul resto del Paese gli effetti di questo vortice di bassa pressione si faranno sentire limitatamente sulle zone adriatiche del Centro dove non sono da escludersi in serata e fino a sabato mattina, isolati rovesci su Marche ed Abruzzo. 

metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Di Stefano Ghetti