Ultime News

Pubblicato il: 4 Marzo 2020 alle 6:44 am

Meteo: PROSSIMI GIORNI, BRUTTO tempo NO-STOP, sta tornando un carico di pioggia e NEVE. I dettagli

In questi ultimi giorni l’alta pressione ha abbandonato il nostro Paese ed il flusso perturbato nord-atlantico è riuscito a riportare un contesto meteo-climatico più adatto al calendario.  Tra lunedì e martedì inoltre, la formazione di un vortice di bassa pressione sul mare di Liguria ha provocato una fase di maltempo a tratti anche piuttosto importante con il ritorno delle grandi piogge e della NEVE sui rilievi.

Mercoledì il peggioramento delle condizioni  meteo tenderà a concentrare i suoi effetti su parte del Sud e su alcuni tratti adriatici del centro mentre al Nord, dopo qualche residuo disturbo al mattino sull’area più orientale, il quadro meteorologico andrà rapidamente migliorando insieme ai comparti tirrenici e la Sardegna.

Ma vediamo più nel dettaglio le Previsioni.







Nel corso della giornata di mercoledì dunque ombrelli aperti su alcune zone del Sud segnatamente su Calabria e Sicilia dove potranno ancora cadere piogge sparse anche sotto forma di rovescio. Altri piovaschi bagneranno le Marche, i settori est della Toscana e a scendere gran parte dell'Abruzzo.
In serata torneranno però ad aumentare le nubi sul Nordovest per l'arrivo di una nuova PERTURBAZIONE che aprirà la strada ad una fase di brutto TEMPO NO-STOP.

Giovedì mattina infatti, ecco che ritornerà un bel carico le pioggia e di neve sui rilievi del Nord ad iniziare dai settori ovest ma in rapida estensione anche al resto delle regioni settentrionali. La neve potrà cadere comunque su tutta la fascia alpina anche a quote relativamente basse specie sul lato centro-orientale.

Nel corso della giornata la perturbazione scenderà rapidamente verso levante. Piogge intense colpiranno la Liguria di Levante, l'alta Toscana per poi spingersi tra il pomeriggio e la sera verso l'area centrale tirrenica e la Sardegna. Tra la sera a la notte successive, il meteo comincerà a migliorare invece sul Nordovest mentre rimarrà instabile al Nordest, su tutte le regioni del Centro fino alla Campania.





Venerdì infine, sarà ancora una giornata molto incerta per le regioni del Nordest, il Levante ligure, la Toscana, le Marche e su gran parte del basso Tirreno con ancora qualche possibile piovasco. Più sole invece sul resto del Paese.

Per scoprire poi come andranno le cose nel corso del prossimo weekend, vi consigliamo di leggere qui


Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Commenta per primo on "Meteo: PROSSIMI GIORNI, BRUTTO tempo NO-STOP, sta tornando un carico di pioggia e NEVE. I dettagli"

Aggiungi un commento