Ultime News

Pubblicato il: 18 Agosto 2020 alle 2:16 pm

Meteo PROSSIMI GIORNI: CALDO BOOM, si vola fino a 43°C, ma potrebbe durare POCO. Ecco PERCHE’

Martedì 18 Agosto 2020 ore 14:15

Dopo una relativa tregua dalla grande calura, l’anticiclone nord africana non si arrende e prepara un nuovo boom di caldo pronto a riportare le temperature decisamente oltre la media per la seconda metà di Agosto.
Tuttavia secondo le nostre ultime elaborazioni, questa nuova ondata di caldo africana potrebbe durare poco. Vediamo perchè.

Dopo l’annunciata e modesta diminuzione dei termometri attesa per Martedì 18 Agosto, la pressione tornerà come già anticipato ad aumentare tra Mercoledì 19 e Giovedì 20. In questo frangente tuttavia, il caldo non raggiungerà ancora valori particolarmente elevati ed il clima si manterrà relativamente gradevole specie al CentroNord grazie anche ad un umidità poco esuberante.

Ma le cose cambieranno drasticamente da Venerdì 21 quando il promontorio di alta pressione di matrice africana si spingerà ulteriormente verso nord avvolgendo con il suo carico d’aria bollente gran parte del Paese. La giornata più calda sarà comunque quella di Sabato 22 Agosto.

Partendo dal Nord ci attendiamo picchi fino a 38-39°C a Bologna, Ferrara e nel mantovano. 35-36°C a Bolzano e qualche grado in meno a Milano e Torino con punte prossime ai 34-35°C. Andrà un po’ meglio lungo le coste dove registreremo punte di 30-31°C come a Genova, Venezia e Trieste.

Il grande caldo picchierà duro anche al Centro con 3839°C a Firenze, 36-37°C a Roma e Perugia. Anche al Centro andrà meglio lungo i litorali con punte che non andranno sopra i 33-34°C.

Il mezzogiorno invece viverà un contesto climatico meno rovente con temperature che non saliranno oltre 32-33°C come a Napoli, Palermo e Bari.

Attenzione però, in quanto sul gradino più alto del podio troveremo le zone interne della Sardegna meridionale dove la colonnina di mercurio potrà addirittura schizzare fino a toccare la soglia dei 42-43°C.

Da Domenica 23 Agosto invece,  le temperature potrebbero subire una generale ridimensionata al Nord, al Centro e sulla Sardegna, per l’arrivo di masse d’aria decisamente meno calde che potrebbero favorire inoltre il passaggio di parecchi temporali. Attendiamo conferme. 

Lascia un commento…



Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido