Ultime News

Pubblicato il: 11 Febbraio 2020 alle 5:10 pm

Meteo: Prossimi giorni con l'ALTA PRESSIONE, ma San Valentino porterà l'OMBRELLO. Ecco Dove

Mentre sull’Europa centro-settentrionale è in atto una vera e propria tempesta, in Italia il quadro meteorologico risulta decisamente più tranquillo e gli unici elementi di nota sono il vento e le temperature piuttosto miti per la stagione.
Sull’area mediterranea infatti, governano le alte pressioni che mantengono condizioni meteo piuttosto stabili ormai da parecchie settimane.

Anche nei PROSSIMI due GIORNI  non ci saranno forti scossoni sul fronte meteorologico. Nonostante le intense correnti sud-occidentali siano ormai in fase di graduale attenuazione, il meteo continuerà a mantenersi piuttosto tranquillo.

Vediamo dunque come evolverà il meteo fino a venerdì 14 febbraio, giorno di San Valentino.

 

Mercoledì mattina registreranno alcuni banchi di nebbia sulla Val Padana ma in rapido dissolvimento in mattinata.
Nel corso della giornata un po’ di nubi le troveremo al Centro Italia e sull’area del basso Tirreno ma con effetti davvero poco importanti.

L’attenuazione dei miti venti sud-occidentali inoltre, favorirà un lieve calo delle temperature più avvertibile al Nord e sui versanti adriatici centro-meridionali dove tra lunedì e martedì sono risultati molto attivi i caldi venti di caduta.

Anche giovedì il tempo scorrerà via senza grossi intoppi a parte la consueta nebbia in possibile formazione nottetempo e nelle prime ore del mattino su alcuni tratti della Pianura padana.

Nel corso del pomeriggio però, ci attendiamo un rapido aumento delle nubi al Nord dove in serata potrà cadere anche qualche piovasco sparso. Sono gli effetti di una perturbazione atlantica che scivolerà rapidamente verso il Centro-Sud nel corso della successiva notte preludio da un San Valentino che porterà l’OMBRELLO. 

La mattinata di venerdì 14 febbraio, mentre al Nord tornerà velocemente il bel tempo, nubi minacciose, piogge sparse e qualche temporale, saranno in azione al Centro e su gran parte del Sud.
Più a rischio di precipitazioni saranno l’Umbria, il Lazio interno, la Campania, la Calabria e la Puglia.

Già dal primo pomeriggio però, ecco che il meteo andrà migliorando anche al Centro mentre sul mezzogiorno la situazione non migliorerà prima di sera.

Sul fronte termico, venerdì ci attendiamo una moderata diminuzione più avvertibile al Centro-Sud specialmente nelle aree raggiunte dai fenomeni.

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Commenta per primo on "Meteo: Prossimi giorni con l'ALTA PRESSIONE, ma San Valentino porterà l'OMBRELLO. Ecco Dove"

Aggiungi un commento

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido