Ultime News

Pubblicato il: 19 Novembre 2018 alle 3:36 pm

METEO PROSSIMI GIORNI: da un assaggio d’inverno ad un variabile autunno. Ma…

Meteo che torna a migliorare. Si apre una parentesi variabile con clima autunnale. Crolla tutto il prossimo weekend? Vediamo.

A cura di Stefano Ghetti – Dir.Resp. Emiliameteo.tv




Dopo il peggioramento di stampo invernale che ci interesserà fino alla prima parte di martedì, la situazione meteo comincerà a dare rapidi segnali di miglioramento. La pressione infatti comincerà nuovamente ad aumentare e per qualche giorno potremo godere di un riparo che manterrà abbastanza distanti le perturbazioni atlantiche.

Ci sarà comunque qualche problemino. 

Nonostante l’alta pressione, continueranno ad affluire masse d’aria relativamente umida che non ci permetteranno d’avere cieli sempre sereni anzi,  spesso e volentieri transiteranno banchi di nubi alte e stratiformi che influenzeranno ovviamente il soleggiamento. Ma ci sarà anche un altro elemento di disturbo nelle condizioni meteo generali. L’aumento della pressione e dell’umidità, sono tutti fattori che potrebbero favorire la comparsa di banchi di nebbia che durante la notte e la prime ore del mattino potranno ridurre la visibilità sui settori pianeggianti. Questa situazione ci accompagnerà fino a venerdì quando nel corso del pomeriggio-sera assisteremo ad un ulteriore presenza di nubi a partire da ovest, chiari ed eloquenti segnali di un nuovo peggioramento che potrebbe intervenire a cavallo del prossimo fine settimana. Al momento sembra tuttavia si tratti di un peggioramento non particolarmente intenso che dovrebbe manifestarsi specialmente nella giornata di sabato.

E il freddo?

Beh, questa è sicuramente una domanda che si pongono in molti ma, visto il titolo dell’editoriale, credo abbiate capito che il clima tornerà un po’ ad addolcirsi gradualmente. Nelle prossime 24-48 ore avremo comunque temperature notturne piuttosto rigide con il rischio di qualche residua brinata. Da giovedì invece, i valori notturni, cominceranno ad aumentare questo anche a causa di una maggior presenza di nubi. Le massime saranno già in moderato aumento da martedì pomeriggio ma soprattutto su mercoledì, per poi rimanere praticamente stabili per il resto della settimana su valori non particolarmente freddi e dunque di stampo puramente autunnale.




Commenta per primo on "METEO PROSSIMI GIORNI: da un assaggio d’inverno ad un variabile autunno. Ma…"

Aggiungi un commento

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido