Ultime News

Pubblicato il: 1 Luglio 2019 alle 9:04 pm

Meteo: scatta l’ora dei Forti Temporali e delle Temute Grandinate


Fino a Sabato, situazione ad elevato rischio di Forti Temporali e Grandinate. Vediamo le zone a maggior rischio.


L’atmosfera sta perdendo un po’ della sua stabilità ed i primi seri temporali hanno già colpito alcune zone del Nord, dapprima i rilievi alpini ma anche alcune settori di pianura dell’Emilia occidentale.

Insomma, si sta aprendo una fase di tempo sicuramente meno stabile per il Nord dove scatta l’ora dei Forti Temporali e delle Temute Grandinate.


Martedì, numerosi scrosci di pioggia e parecchi temporali colpiranno inizialmente i rilievi alpini ma in parte anche quelli appenninici, Col passare delle ore saranno coinvolte anche le pianura del Piemonte, della Lombardia, dell’Emilia e del Veneto.

Difficile tuttavia tracciare per le zone pianeggianti un “mappa” precisa delle zone a rischio in quanto i temporali e la Grandinate avranno una distribuzione davvero irregolare ed imprevedibile.

Calda stabilità altrove con clima afoso specie sui litorali tirrenici e al Sud.


Prestare la dovuta attenzione ai forti rovesci, alla grandine e ai forti colpi di vento. Il calore che si è immagazzinato in questi giorni servirà purtroppo a fornire tutta l’energia necessaria per lo sviluppo di fenomeni anche violenti. Non sono da escludere nemmeno trombe d’aria. 

Questo contesto temporalesco si protrarrà almeno fino a tutta la giornata di Giovedì quando saranno a rischio sempre le medesime zone. Venerdì e Sabato i temporali saranno meno diffusi e colpiranno essenzialmente le Alpi del Nord Est Venerdì e il Triveneto Sabato. Sul resto del Paese il meteo sarà ancora caldo, afoso e stabile.

Domenica il meteo tornerà tranquillo su gran parte del Paese in attesa di un possibile peggioramento nel corso della nuova settimana a partire dal Nord. Situazione ovviamente che attende conferme.

Metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Di Stefano Ghetti



Commenta per primo on "Meteo: scatta l’ora dei Forti Temporali e delle Temute Grandinate"

Aggiungi un commento

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido