Ultime News

Pubblicato il: 22 Novembre 2020 alle 7:37 am

Meteo: SETTIMANA, in EMILIA ROMAGNA arriva l’alta pressione. Ecco QUANTO durerà

Domenica 22  Novembre 2020 ore 07:30
Sarà un inizio di settimana stabile in Emilia Romagna grazie alla presenza dell’alta pressione che manterrà condizioni meteo in gran parte soleggiate. Ma quanto durerà il bel tempo? Vediamo.

Dopo un weekend caratterizzato dal bel tempo, ma anche dalle gelide temperature notturne, la nuova settimana si aprirà con poche variazioni sul fronte meteo-climatico.
In Emilia Romagna infatti, il tempo non subirà particolari scossoni almeno fino a tutta la giornata di Mercoledì. Sole prevalente dunque, ancora freddo notturno e qualche primo banco di nebbia di notte e in prima mattina specie sui comparti più settentrionali della Regione.
Nelle ore centrali del giorno tuttavia, il clima si manterrà comunque meno rigido soprattutto in montagna.
Ma quanto durerà allora questa fase di tempo stabile?

Dagli ultimi nostri aggiornamenti pare che tra Giovedì e Venerdì l’alta pressione comincerà a perdere di energie lasciando strada aperta alle prime infiltrazioni d’aria umida in arrivo dall’Atlantico. Gioco forza aumenteranno le nebbie e le nubi basse che riporteranno la classica atmosfera grigia e rigida autunnale soprattutto sui comparti di pianura.

Tra Sabato e Domenica inoltre, sembra confermato l’arrivo di un nuovo vortice di bassa pressione pronto a riportare nubi e piogge sparse su tutta la Regione. Ma su questo ultimo scenario attendiamo conferme dai prossimi aggiornamenti.

VISITA LA NOSTRA NUOVA SEZIONE DI PREVISIONI FINO A 10 GIORNI

Lascia un commento…



Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook