Ultime News

Pubblicato il: 11 Aprile 2021 alle 7:06 pm

Meteo: SETTIMANA, PARTE MALISSIMO con PIOGGIA, NEVE e clima autunnale

Domenica 11 Aprile 2021 ore 19:00

L’inizio della nuova settimana sarà caratterizzato da una circolazione ciclonica foriera di piogge, nevicate e da un contesto climatico praticamente autunnale.
Vediamo nel dettaglio cosa ci aspetta sul fronte meteo-climatico peri prossimi giorni.

LUNEDI 12 Aprile
NORD: fin dalle prime luci del giorno il tempo risulterà instabile su tutti i settori; attesi nubifragi sui settori montuosi di Lombardia, Veneto e Friuli. Nevicate copiose sopra i 700/1000 metri lungo le Alpi.
Temperature massime sotto tono per il periodo con valori compresi tra gli 11 di Milano e i 14 di Bologna e Torino
CENTRO e SARDEGNA: tempo molto piovoso sulla Toscana, dove potranno verificarsi temporali anche di forte intensità. Non andrà meglio sull’Umbria e nemmeno sul Lazio, dove sono attese precipitazioni a carattere sparso. Piogge e schiarite sulla Sardegna e regioni adriatiche.
Temperature massime comprese tra i 12 di Perugia e i 20 di Cagliari
SUD e SICILIA: i venti caldi di Scirocco daranno vita a una giornata tendenzialmente stabile, anche se il cielo potrà risultare spesso coperto su gran parte delle regioni; entro sera non è esclusa qualche pioviggine su Campania, Basilicata e Puglia.
Temperature massime comprese tra i 17 di Potenza e i 20 di Bari

MARTEDI 13 Aprile
NORD: Al mattino precipitazioni diffuse in Lombardia e al Nordest. Nevicate sulle Alpi di queste zone a quote davvero basse e fino in valle (3-400 metri). Nel corso del pomeriggio precipitazioni in diminuzione fino a completa cessazione in serata. Tempo più asciutto sul resto delle regioni. Venti settentrionali.
Temperature: valori massimi attesi tra i 9 di Trento e i 15 di Torino
CENTRO e SARDEGNA: Tempo spiccatamente instabile con precipitazioni che andranno a interessare tutte le regioni, anche con temporali e nevicate sugli Appennini sopra i 700-1200 metri. Decisamente soleggiato in Sardegna. Venti di Maestrale, forti sull’isola.
Temperature massime comprese tra i 9 di l’Aquila e i 16 di Cagliari
SUD e SICILIA: tempo a tratti instabile con le precipitazioni che interesseranno maggiormente la Campania settentrionale e il Gargano, a tratti temporalesche, ma comunque intermittenti. Tempo più asciutto sul resto delle regioni, anche se molto nuvoloso o anche coperto. Più soleggiato in Sicilia.
Temperature massime prossime agli 11 di Potenza e i 18 di Bari

TENDENZA SUCCESSIVA
Dopo la parentesi fresca ed instabile, ecco che la Primavera cercherà di rialzare nuovamente la testa da mercoledì 14. Complice un graduale aumento della pressione, il tempo farà registrare un generale miglioramento che ci proietterà verso un contesto più tranquillo per molte regioni del Paese e con temperature in generale ripresa anche al Centro-Nord.
Tuttavia, sul finire della settimana, le cose potrebbero nuovamente cambiare, ma di questo ve ne daremo maggiori dettagli nei prossimi aggiornamenti.

VISITA LA NOSTRA NUOVA SEZIONE DI PREVISIONI FINO A 10 GIORNI

Qui sotto le vostre segnalazioni

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido