Ultime News

Pubblicato il: 7 Marzo 2021 alle 9:34 am

Meteo: SETTIMANA, Italia subito colpita da un VORTICE CICLONICO con PIOGGE e TEMPORALI. Poi CAMBIA TUTTO

Domenica 7 Marzo 2021 ore 09:30
Ci attende una settimana assai dinamica sul fronte meteo a causa di un vortice ciclonico che colpirà il nostro Paese già da lunedì, in attesa però di un netto cambio di rotta. Vediamo meglio nel dettagli le previsioni.

LUNEDI’ 8 MARZO: un vortice ciclonico si avvicina dalla Spagna verso la Sardegna. I forti contrasti che si verranno a creare tra masse d’aria diverse daranno luogo ad un veloce peggioramento con rovesci temporaleschi a carico soprattutto dei settori centro-settentrionali della Sardegna, sud della Romagna, Toscana, Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise e Nord della Puglia. Sul resto dell’Italia invece, avremo un tempo più asciutto seppur in un contesto di spiccata variabilità.

MARTEDI’ 9 MARZO: l’area di bassa pressione si collocherà a ridosso della Sardegna; nuove intense precipitazioni saranno dunque possibili sull’Isola e un po’ su tutto il Centro, in estensione poi anche a Campania, Basilicata e Puglia specialmente sul finire della giornata. Da segnalare inoltre il ritorno della neve sui rilievi appenninici centrali a tratti anche copiosa a partire dai 1200/1300 metri di quota soprattutto sui rilievi laziali e abruzzesi.
Tempo migliore altrove.

MERCOLEDI’ 10 MARZO: il maltempo si muoverà verso le regioni del Sud, innescando rovesci temporaleschi su Puglia meridionale, Basilicata, Calabria e settori nord della Sicilia. Sulle due Isole maggiori è atteso anche un deciso rinforzo dei venti di Maestrale.
Altrove invece, il quadro meteorologico sarà contrassegnato da maggiori schiarite, ma anche dal ritorno di qualche banco di nebbia notte tempo e nelle prime ore del mattino su alcuni tratti della Val Padana.

DA GIOVEDI’ 11 MARZO AL WEEKEND: da giovedì 11 invece, ecco che l’alta pressione riuscirà nuovamente a guadagnare terreno sul bacino del Mediterraneo regalando un contesto atmosferico più tranquillo su buona parte del Paese salvo per qualche nota d’incertezza a ridosso dell’arco alpino specie sulle aree di confine.

A seguire poi, se tutto verrà confermato, da Venerdì 12 e a cavallo del weekend, l’alta pressione si farà sempre più invadente pronta a garantire condizioni di maggior stabilità atmosferica ovunque salvo per qualche nota d’incertezza sui rilievi alpini, prealpini e sulla Liguria.

VISITA LA NOSTRA NUOVA SEZIONE DI PREVISIONI FINO A 10 GIORNI

Qui sotto le vostre segnalazioni

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido