Ultime News

Pubblicato il: 19 Marzo 2020 alle 7:00 am

Meteo: si mette MALE, arrivano 4 giorni di CRUDO INVERNO con NEVE e GELO. Ecco QUANDO

Proprio quando si pensava non ci fosse più spazio per un INVERNO praticamente mai esistito, ecco che i centri di calcolo continuano a confermare l’arrivo di un brusco cambiamento sul fronte meteo-climatico.

Insomma, senza giri di parole, il meteo si mette male e salvo cambiamenti arrivano 4 giorni di CRUDO INVERNO.





Tutto avrà inizio nella seconda parte di domenica quando l'alta pressione si sposterà verso il nordest europeo provocando un richiamo di masse d'aria gelida di origine russa che cominceranno a soffiare sotto forma diventi di Bora ad iniziare dalle zone del Triveneto.

Il meteo andrà comunque peggiorando su molte zone del Nord soprattutto sui rilievi con piovaschi sparsi e qualche nevicata sui rilievi alpini ed in serata anche sull'Appennino tosco-emiliano.

In seguito sotto l'incalzare di forti e gelidi venti nord-orientali la nuova settimana inizierà con tempo migliore al Nord e sui versanti tirrenici. Più instabile invece sui versanti adriatici e su parte del Sud.

A fare notizia saranno soprattutto le temperature che registreranno un vero e proprio crollo anche di 10-12°C in meno rispetto a quest giorni con il ritorno a diffuse gelate notturne specie in Val Padana e su alcuni tratti interni del Centro. 

Ma non finirà qui in quanto tra martedì e giovedì la persistenza dei gelidi venti russi potranno provocare anche parecchie note d'instabilità sul medio e basso Adriatico dove potrà cadere la neve fin lungo le coste. 



Stante comunque la distanza previsionale ancora piuttosto elevata, dobbiamo ovviamente attendere nuovi aggiornamenti prima di poter emettere una previsione che abbia un buon livello di attendibilità.

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Commenta per primo on "Meteo: si mette MALE, arrivano 4 giorni di CRUDO INVERNO con NEVE e GELO. Ecco QUANDO"

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.


*