Meteo in sensibile raffreddamento. Da giovedì 3 Gennaio, ARIA GELIDA pronta a provocare un severo calo termico
A cura di Stefano Ghetti
L’aria fredda poi si attenuerà temporaneamente già da martedì e fino a mercoledì la situazione dovrebbe rimanere invariata con valori comunque piuttosto rigidi di notte e in prima mattina con qualche gelata specialmente sui settori dell’Emilia.
La situazione potrebbe invece nuovamente cambiare da giovedì 3 Gennaio quando l’alta pressione salirà ulteriormente verso nord attivando l’ingresso di aria davvero gelida da nord est con un deciso rinforzo dei venti ma soprattutto con un sensibile calo delle temperature. Il tempo tuttavia, almeno secondo le attuali elaborazioni, non dovrebbe subire particolari scossoni. Proprio le notti serene favoriranno temperature davvero gelide con valori di parecchio sotto lo zero a tutto le quote. Ma farà freddo anche di giorno anche se il sole addolcirà leggermente il gelo notturno.
Se non ci saranno cambiamenti nelle linee di tendenza, questa situazione dovrebbe accompagnarci praticamente per tutta la settimana. Alcune incertezze arrivano per il prossimo weekend ma vedremo di capire cosa accadrà strada facendo.
Commenta per primo on "METEO: CONFERMATO. Sarà una GELIDA SETTIMANA"