Ultime News

Pubblicato il: 20 Maggio 2019 alle 5:41 pm

Meteo: SOLE, CHI L’HA VISTO? Vediamo se e QUANDO TORNERA’ in Emilia Romagna

A cura di Stefano Ghetti – Dir.Resp.EmiliaMeteo.tv

Una preoccupante sparizione

Senza nulla togliere all’illustrissima conduttrice Federica Sciarelli e al preziosissimo programma televisivo “chi l’ha visto?“, abbiamo deciso di utilizzare come immagine di copertina di questo Editoriale, una sorta di foto montaggio comparso in questi giorni sui vari Social. In effetti, molti di noi, si stanno preoccupando di questa prolungata sparizione di quel caldo SOLE che caratterizza spesso molti momenti del mese di Maggio. La configurazione meteorologica generale non sembra infatti ancora propensa a regalarci un tipo di tempo più consono alla stagione. Tuttavia, le notizie per il prossimo futuro, non sembrano poi così nefaste. Vediamo allora SE E QUANDO TORNERA’ IL SOLE.


Un MARTEDI’ 21 con buone intenzioni

Un timido SOLE ha cercato con tanta difficoltà di fare capolino in un Lunedì ancora molto corrucciato. Tuttavia è un sintomo di qualcosa che sta cambiando. Martedì 21, il SOLE, riuscirà finalmente a farsi vedere su molti tratti dell’Emilia Romagna anche se disturbato da qualche dispettoso nuvolone di passaggio soprattutto sui monti e nelle ore pomeridiane. Udite, udite, farà anche più caldino rispetto a questi ultimi giorni. Il discreto il maggiore irraggiamento solare, infatti, provocherà un piacevole rialzo dei termometri.

Un’occhio di riguardo, invece, per le zone nord della regione e soprattutto ai comparti del ferrarese dove verso la sera e la notte successiva, potrebbe scoppiare qualche improvviso temporale, eredità di una diffusa instabilità prevista fra il Friuli Venezia Giulia ed il Veneto.

In seguito, il SOLE, potrebbe tenerci in parte compagnia anche per le giornate di Mercoledì 22 e Giovedì 23 seppur a tratti disturbato da qualche annuvolamento. Da Venerdì 24 invece, ecco che le nubi potrebbero tornare ad aumentare per effetto di una nuova perturbazione. Ma ci occuperemo di questo possibile nuovo peggioramento in altri Editoriali.


Condividi e suggerisci ai tuoi amici queste informazioni. Potrebbero essergli utili.