Ultime News

Pubblicato il: 12 Marzo 2020 alle 7:49 am

Meteo ITALIA: SOLE e TEMPERATURE in ulteriore aumento, ma non per tutti. Previsioni PROSSIMI GIORNI

In queste ultime 24 ore l’alta pressione si è nuovamente distesa sul nostro Paese riportando condizioni meteo davvero ottime e con TEMPERATURE in netto e generale aumento.

I valori termici infatti, sono saliti fino a toccare punte prossime ai 18-20°C su molte regioni d’Italia e nelle prossime 48 ore  continueremo ad avere SOLE e temperature in ulteriore crescita, ma non per tutti.

Vediamo dunque nel dettaglio cosa ci propongono le previsioni per i PROSSIMI GIORNI.





Giovedì ecco che un leggero cedimento dell'alta pressione al Nord favorirà l'ingresso di spifferi d'aria più umida che porteranno ad una maggior presenza di nubi specie sul Nordovest dove ci attendiamo anche qualche goccia di pioggia a ridosso della Liguria. Su questi settori le temperature saranno destinate a fermare la loro salita anzi, localmente si potranno registrare moderate diminuzioni. 

Discorso diverso invece per il Sud e parte del Centro dove il bel tempo e una maggior presenza del sole favoriranno un ulteriore lieve incremento termico soprattutto sulle regioni meridionali e sulla Sicilia dove si toccheranno picchi di 22-23°C e localmente più alti sui settori più interni siciliani. 
Qualche punticino in più è previsto anche al Centro ma non si andrà oltre i 20-21°C. 

Venerdì l'aria più fresca ed umida atlantica spingerà la sua azione più in profondità coinvolgendo inoltre alcune regioni del Centro. Tante nubi e anche qualche piovasco bagneranno il Nord ed una forte variabilità influenzerà il quadro termico su Toscana, Marche e Umbria. Sulle regioni centro-settentrionali dunque, la colonnina di mercurio sarà destinata a subire un ulteriore lieve flessione. 

Continuerà invece un tipo di tempo più asciutto, in parte soleggiato ma soprattutto molto mite per la stagione al Sud e sulla Sicilia. E saranno ancora una volta proprio le aree interne dell'Isola a salire sul gradino più alto del podio con valori termici che potranno anche toccare i 26-27°C.



Il quadro termico in seguito, comincerà a stemperarsi anche su questi settori tra sabato e domenica a causa del passaggio di una veloce perturbazione che sarà seguita da masse d'aria più fredda.

Per le previsioni nel dettaglio del fine settimana cliccate ( qui )

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Commenta per primo on "Meteo ITALIA: SOLE e TEMPERATURE in ulteriore aumento, ma non per tutti. Previsioni PROSSIMI GIORNI"

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.


*