Ultime News

Pubblicato il: 4 Agosto 2019 alle 2:16 pm

Meteo Spiagge: Emilia Romagna al Top? Ecco che tempo farà la Prossima settimana sui nostri Litorali

Una bella e gradevole giornata di sole al GALLANTI BEACH di Lido di Pomposa


Pressione in generale aumento la prossima settimana. Vediamo che tempo ci attende sulle spiagge dell’Emilia Romagna

Si preannuncia una settimana tutto sommato positiva sul fronte meteo. I nostri litorali dunque, saranno spesso baciati dal sole e dal caldo, quest’ultimo atto in crescita specialmente sul finire della settimana.

Tuttavia, deboli infiltrazioni d’aria più fresca, potrebbero provocare qualche modesto disturbo nelle giornata di mercoledì e giovedì. ma vediamo più nel dettaglio che tempo farà sulle nostre spiagge.


Lunedì e martedì saranno due belle giornata di sole. Dal ferrarese fino al Sud della Romagna, i nostri litorali godranno di tempo spesso soleggiato e con temperature abbastanza gradevoli e soprattutto senza eccessi di caldo. Stimiamo infatti valori massimi che oscilleranno tra i 30/31°C.

Attenzione invece tra mercoledì e giovedì quando i cieli non saranno totalmente sereni, anzi, nelle ore più calde potrà originarsi qualche insidioso annuvolamento dal qualche non possiamo escludere si formi qualche improvviso acquazzone essenzialmente sui Lidi del ferrarese fino al nord della Romagna. 

Da segnalare invece un ulteriore incremento termico con valori che saliranno verso punte di 32-33°C su tutti i settori costieri. 


Tra venerdì e domenica, ecco che il tempo tornerà di nuovo tranquillo e le temperature, dopo una leggera flessione nella giornata di venerdì, torneranno ad aumentare toccando punte molto simili ai giorni precedente. 

metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Di Stefano Ghetti