Ultime News

Pubblicato il: 26 Luglio 2021 alle 10:27 am

METEO SPIAGGE EMILIA ROMAGNA: PREVISIONI del tempo per la SETTIMANA

Lunedì 26 Luglio 2021 

sull’Italia è presente un vasto anticiclone di matrice africana che tuttavia perde un po’ di potenza proprio sul bordo più settentrionale della sua immensa struttura. Ne approfittano subito correnti relativamente fresche ed umide per condizionare parzialmente il meteo anche sulle nostre spiagge.
In queste ultime 24 ore infatti, hanno fatto la loro comparsa parecchie nubi ed anche numerosi piovaschi.
Ma come evolverà la situazione nel corso della settimana? Vediamo.

Lunedì 26 e martedì 27 l’alta pressione non riuscirà ancora a tornare totalmente in forma. Lungo i nostri litorali dunque continueremo ad assistere ad una vera e propria scorribanda di nubi che a fasi alterne lasceranno comunque spazio a locali e temporanee schiarite specialmente in quel di martedì. Teniamo comunque sempre un ombrello a portata di mano in quanto il rischio di precipitazioni, localmente temporalesche, rimarrà ancora attivo per entrale le giornate.

Per i giorni successivi invece, arrivano ottime notizie. L’alta pressione tornerà a guadagnare energia quel che basta per riportare una maggior stabilità almeno fino a tutto il weekend. Oltre al bel tempo, minato solo dal passaggio di qualche innocua nuvoletta, segnaliamo un generale aumento delle temperature con caldo a tratti anche afoso specie da venerdì 30 e per tutto il fine settimana.

Seguiranno altri aggiornamenti. 

VISITA LA NOSTRA NUOVA SEZIONE DI PREVISIONI FINO A 10 GIORNI

Qui sotto le vostre segnalazioni

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook