Ultime News

Pubblicato il: 13 Dicembre 2018 alle 4:55 pm

METEO : sul fronte NEVE. Attenzione fra domenica e lunedì

ioarticolo

Meteo: nuova PERTURBAZIONE si affaccia all’Italia nella seconda parte del weekend. Rischio di NEVE anche in pianura. Vediamo

A cura di Stefano Ghetti – Dir.Resp. Emiliameteo.tv
Quest’oggi, stranamente, i principali centri di calcolo sembrano perfettamente sincronizzati sul meteo dell’ormai imminente  terzo fine settimana di Dicembre. Dopo un sabato tranquillo al centro nord e più instabile al sud, domenica 16 dicembre si avvicina a grandi passi una nuova veloce perturbazione foriera di piogge ma anche di neve. Cerchiamo di capire subito quali saranno i suoi effetti.



Partiamo subito da domenica mattina quando il meteo sarà già in peggioramento con la perturbazione annunciata in azione sull’arco alpino centro occidentale con nevicate anche a bassa quota. Sul resto d’Italia tempo abbastanza tranquillo. In tarda mattinata qualche pioggia comincerà a bagnare la Liguria con qualche nevicata in Appennino. Dal pomeriggio la situazione meteo andrà ulteriormente peggiorando su tutto il nord ovest , la Lombardia e l’Emilia con rischio di nevicate anche in pianura. Piogge importanti ancora sulla Liguria in movimento verso la Toscana. In serata la veloce perturbazione avrà raggiunto anche tutto il centro Italia e la Sardegna dove si avranno piogge sparse, qualche temporale e nevicate su tutto il comparto appenninico. Nel contempo continuerà il maltempo al nord specie al nord est con ancora nevicate sull’arco alpino, sull’Appennino settentrionale ma anche in pianura fra il Veneto e l’Emilia.
Restiamo ovviamente in attesa di altri aggiornamenti.