Ultime News

Pubblicato il: 12 Febbraio 2020 alle 8:00 pm

Meteo: TEMPERATURE, CALDO Preoccupante e INVERNO inesistente. Ecco cosa accadrà nei PROSSIMI GIORNI

Siamo ormai arrivati verso la fine della prima metà del mese di febbraio e a conti fatti sembra di essere in aprile inoltrato con un INVERNO inesistente.

Il clima di questi ultimi giorni ha toccato valori di CALDO preoccupante per il calendario con picchi fino a 24-25°C su alcuni tratti della Sicilia e oltre i 20°C sul resto del Paese.

Le miti correnti sud-occidentali unite al buon soleggiamento e ai venti di caduta, sono stati gli ingredienti di questa fase di caldo fuori stagione che ha visto valori termici da primavera inoltrata.

Tuttavia la fase più calda pare sia ormai terminata e nei PROSSIMI GIORNI i termometri potrebbero perdere alcuni gradi pur rimanendo comunque sopra la media. Vediamo nel dettaglio cosa accadrà.

Visto che non sarà certo il meteo a fare notizia, a parte qualche veloce disturbo, concentriamo la nostra attenzione sulle temperature che si potranno registrare nel prossimo futuro.

Ebbene, già da giovedì, le miti correnti oceaniche si attenueranno su tutto il Paese e le temperature, nonostante il bel tempo, non toccheranno più i picchi di queste ultime 48 ore.

I valori massimi non riusciranno a salire oltre i 18-19°C su gran parte del Sud. In moderata flessione i valori anche al Centro con Firenze e Roma rispettivamente intorno ai 15-16°C.
Anche al Nord torneremo ad avere temperature meno calde per la stagione con punte non superiori ai 12-13 gradi

Nei prossimi giorni non si intravedono comunque particolari scossoni sul fronte termico. Alcune temporanee differenze le registreremo solo nella giornata di venerdì quando una veloce perturbazione porterà un temporaneo calo limitato però alle sole zone del Centro-Sud a causa della maggior ingerenza delle nubi e di qualche pioggia.

Anche nel corso del fine settimana il clima continuerà a rimanere relativamente mite per la stagione e dunque in un contesto totalmente senza INVERNO.

Per sentire un po’ di freddo bisognerà attendere la notte e le prime ore del mattino quando, soprattutto al Nord e nelle valli più interne del Centro, le colonnine di mercurio scenderanno anche prossime allo zero specie sulla Val Padana e in città come Trento e Bolzano.

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Commenta per primo on "Meteo: TEMPERATURE, CALDO Preoccupante e INVERNO inesistente. Ecco cosa accadrà nei PROSSIMI GIORNI"

Aggiungi un commento

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido