Ultime News

Pubblicato il: 19 Aprile 2020 alle 7:21 am

Meteo: TEMPERATURE, curiosa ANOMALIA, la notte come il giorno. Ecco perché e cosa accadrà

In presenza di cielo sereno e di tempo stabile, si notano sempre differenze anche sostanziali tra le temperature notturne e quelle diurne. Insomma, come spesso avviene, la notte è sempre più fresca rispetto al giorno e questo soprattutto a causa del fatto che nelle ore diurne ci pensa il sole a creare calore e a far salire i termometri rispetto alla notte.

Nei prossimi giorni invece accadrà un fenomeno piuttosto curioso anche se non raro,  nel quale vedremo i termometri subire una quasi assente escursione tra il giorno e la notte. 

Ma vediamo più nel dettaglio  cosa accadrà e soprattutto perché avremo questa curiosa anomalia.





Già nel corso della giornata di domenica un vortice ciclonico  vicino alla penisola iberica spingerà verso l'Italia una perturbazione che comincerà a portare i primi disturbi a partire dai settori più occidentali dell'Emilia Romagna.

Nel corso della serata e della notte successiva,  la perturbazione raggiungerà tutta la nostra Regione. Nelle ore prossime all'alba di lunedì e dunque quando solitamente si registrano i valori minimi,  i cieli risulteranno coperti e le temperature, proprio a causa della maggior nuvolosità, faranno registrare un deciso aumento.

Viceversa, a causa dell'assenza di soleggiamento, ecco che le temperature massime subiranno un inevitabile calo avvicinandosi così maggiormente ai valori notturni.

Ma questo fenomeno si avvertirà ancora di più nella giornata di martedì quando la persistenza di nubi sparse contribuirà a mantenere minime piuttosto alte mentre l'arrivo di masse d'aria più fredda attese nel corso della giornata, faranno ulteriormente calare i valori massimi che si porteranno su livelli praticamente uguali alla notte con una quasi totale assenza di escursione termica. 



Per fare un esempio, martedì sarà una giornata dove soprattutto in Emilia registreremo minime intorno ai 10-11°C da Piacenza fino al bolognese e con massime praticamente identiche con valori che faticheranno a raggiungere i 12/13°C.

Tra mercoledì e giovedì invece, un graduale miglioramento delle condizioni atmosferiche, dovrebbe riportare ad una situazione climatica più consona con un ritorno a valori di temperatura più freschi la notte e decisamente più miti di giorno. 

Lascia un commento...

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido