Ultime News

Pubblicato il: 2 Gennaio 2020 alle 7:28 am

Meteo: TEMPERATURE, da GIOVEDI' a SABATO tornano sopra media. Ecco DOVE e per QUANTO

Stefano Ghetti

Dopo la parentesi meteo praticamente invernale dello scorso weekend, ora un promontorio di alta pressione ha già riportato su alcuni angoli del Paese un tipo di clima distante dagli standard climatologici.

Le TEMPERATURE infatti sono in generale aumento e tra GIOVEDI’ e VENERDI’ toccheranno punte ancora una volta superiori alla media.

Vediamo dunque come si comporteranno i termometri nei prossimi giorni e nel corso dell’ormai vicino fine settimana.


GIOVEDI’ e VENERDI’, come anticipato, saranno due giornate all’insegna di una vera e propria escalation dei termometri anche se non per tutti. Le TEMPERATURE saliranno infatti sopra media specialmente al Centro Sud dove ci attendiamo punte massime prossime ai 16-17°C come tra la Calabria e la Sicilia.  Anche su alcuni tratti del Centro la colonnina di mercurio potrà elevarsi di parecchio toccando picchi intorno ai 13-14°C


Farà eccezione invece il Nord dove, nonostante un aumento sui rilievi, le aree della Val Padana risentiranno di una maggior ingerenza della nebbia e delle classiche sacche d’aria fredda nei bassi strati. Su queste zone infatti, le temperature non riusciranno a salire mantenendosi decisamente più rigide rispetto al resto del Paese. 


Ma questa ennesima parentesi di mitezza fuori stagione potrebbe non durare a lungo. Dopo un sabato con valori termici praticamente stabili, ecco che da domenica le cose potrebbero nuovamente cambiare. 

L’alta pressione presente sull’area mediterranea e sull’Italia, muoverà il suo baricentro verso il nord Europa. Una situazione molto simile a quella che abbiamo vissuto nel corso del precedente weekend, per intenderci. Ci attendiamo infatti l’arrivo di masse d’aria molto fredda innescate proprio dal movimento verso nord dell’Anticiclone. 

Tra il pomeriggio e la sera di domenica, venti molto freddi dai quadranti nord-orientali cominceranno ad intensificarsi su gran parte del Paese andando a concentrare comunque i loro maggiori effetti sui versanti adriatici e al Sud. 

Sarà il preludio ad un inizio di settimana nuovamente di stampo invernale con temperature in brusca discesa su tutto il Paese. Il giorno dellEpifania dunque, farà registrare con tutta probabilità valori nuovamente consoni alla stagione o addirittura sotto media sulle regioni del Sud

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Commenta per primo on "Meteo: TEMPERATURE, da GIOVEDI' a SABATO tornano sopra media. Ecco DOVE e per QUANTO"

Aggiungi un commento

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido