Ultime News

Pubblicato il: 9 Aprile 2020 alle 7:08 am

Meteo: TEMPERATURE, da un CALDO quasi ESTIVO ad un brusco CROLLO di oltre 10°C. Ecco cosa accadrà nei prossimi giorni

Un’area di alta pressione presente sull’Italia, nei prossimi giorni accumulerà ulteriore energia e manterrà condizioni di forte stabile con temperature via via sempre più elevate.

Vediamo dunque nel dettaglio cosa accadrà sul fronte meteo-climatico





Proprio da giovedì 9 aprile il robusto anticiclone estenderà la sua totale influenza sull'Italia, assumendo caratteristiche sempre più di stampo sub-tropicale.

Tra venerdì 10 e la domenica di Pasqua i termometri potranno salire fino a toccare picchi di 24/25°C su molte località del Centro-Nord o addirittura superiori nelle vallate alpine, come per esempio a Bolzano.

Sulle regioni meridionali invece, nonostante cesseranno le modeste correnti d'aria più fresca di questi ultimi giorni, i valori termici subiranno un aumento più moderato e non si raggiungeranno dunque valori così elevati come al Centro-Nord.



Discorso leggermente diverso per la giornata di Pasquetta, quando, pur in un contesto asciutto e ancora piuttosto mite, una maggiore presenza di nubi al Centro-Nord potrebbe rivedere un po' le temperature diurne, con una perdita localmente nell'ordine di 4/5°C.

Sarà il preludio ad una più marcata diminuzione che si avvertirà nelle successive 24-48 ore per effetto di una massa d'aria più fredda che scivolerà molto rapidamente da nord verso sud colpendo maggiormente il Nord-est e le regioni centro-meridionali.

Le temperature in questo lasso di tempo potranno crollare anche di oltre 10°C.

 

Le news più lette:
CORONAVIRUS: SITUAZIONE in EMILIA ROMAGNA aggiornata a mercoledì 8 Aprile 2020

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Commenta per primo on "Meteo: TEMPERATURE, da un CALDO quasi ESTIVO ad un brusco CROLLO di oltre 10°C. Ecco cosa accadrà nei prossimi giorni"

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.