Ultime News

Pubblicato il: 12 Febbraio 2021 alle 10:56 am

Meteo: TEMPERATURE nell’abisso, crolleranno fino a 20 gradi sotto zero. Ma c’è una data di FINE

Venerdì 12 Febbraio 2021 ore 10:50

Prepariamoci a vivere alcuni giorni davvero molto rigidi a causa delle gelide correnti siberiane che si faranno sentire sopratutto nel corso del fine settimana.

Dopo una prima già evidente diminuzione nel corso di Venerdì, un ulteriore calo si registrerà nella giornata di Sabato quando durante il giorno si registreranno massime di poco superiori allo zero praticamente su tutta l’Emilia Romagna.

Ma il freddo più intenso lo avvertiremo nelle notti di Domenica e di Lunedì quando i cieli si faranno più sereni e i termometri scenderanno veramente nell’abisso fino a raggiungere valori di 7-8°C sotto lo zero su molti tratti di pianura e addirittura intorno ai 18/20°C sotto lo zero alle quote più alte del nostro Appennino.

Farà ovviamente meno freddo di giorno grazie al maggior irraggiamento solare anche se il clima si manterrà ugualmente di stampo puramente invernale.

C’E’ UNA DATA DI FINE: da Martedì, le fredde correnti siberiane muoveranno il loro baricentro verso l’area balcanica e nel contempo avanzerà da ovest un’area di alta pressione accompagnata da correnti nettamente meno fredde da ponente.
Nei giorni successivi infatti, nonostante continuerà a fare un po’ freddo la notte e nelle prime ore del mattino, durante il giorno il clima si farà via via sempre più dolce su tutta l’Emilia Romagna.

VISITA LA NOSTRA NUOVA SEZIONE DI PREVISIONI FINO A 10 GIORNI

Qui sotto le vostre segnalazioni

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook