Ultime News

Pubblicato il: 30 Dicembre 2019 alle 8:00 pm

Meteo: TEMPERATURE, sarà nuovo BOOM di CALDO, ma non in VAL PADANA. Ecco Perché

Stefano Ghetti

Nei prossimi giorni una robusta area di alta pressione avvolgerà tutto il nostro Paese con il ritorno ad una totale quiete atmosferica e TEMPERATURE in generale rialzo.

Dopo un inizio di settimana infatti molto rigido e dai connotati praticamente invernali, ora le cose cominceranno a cambiare soprattutto con l’inizio del nuovo anno.

Questo atteso cambiamento però non sarà cosa per tutti in quanto molte zone della Val Padana si accorgeranno poco di questa imminente metamorfosi del meteo. Vediamo perché.


Come abbiamo spesso ripetuto in questi giorni, nei periodi invernali l’alta pressione non è solo indice di sole e di tempo stabile e mite, ma è anche la causa dello sviluppo di insidiose nebbie.

Saranno proprio loro ad eludere il tentativo dell’alta pressione di portare tanto sole e soprattutto temperature in aumento. A farne le spese saranno proprio molti tratti delle pianure del Nord dove nei primi 2/3 giorni del nuovo anno l’atmosfera potrà risultare decisamente più cupa e rigida rispetto al resto del Paese.


Aumenteranno invece le temperature sul resto del Nord specie sui rilievi ed ovviamente anche sulle regioni del Centro e del Sud. Saranno proprio le regioni meridionali a salire sul gradino più alto del podio con l’ennesimo BOOM di CALDO fuori stagione.

Il nuovo anno infatti inizierà con un ritorno a valori ben superiori alla media del periodo con punte massime anche di 15-16°C specie su Calabria e Sicilia.

Qualche grado in più rispetto alla media si avrà comunque anche sulle regioni centrali dove i termometri potranno raggiungere anche punte di 12-13°C a Roma e 10-11°C a Firenze.

Se tutto verrà confermato però, nel corso del successivo weekend i valori termici potrebbero nuovamente calare per effetto di nuove fredde minacce in arrivo dal nord Europa.

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Commenta per primo on "Meteo: TEMPERATURE, sarà nuovo BOOM di CALDO, ma non in VAL PADANA. Ecco Perché"

Aggiungi un commento

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido