Ultime News

Pubblicato il: 3 Settembre 2019 alle 8:00 am

Meteo Temperature: Verso un periodo più Fresco. Ecco i Valori Massimi tra Martedì 3 e Mercoledì 4 Settembre


Avatar

Stefano Ghetti


Forse ci si attendeva un maggior apporto d’aria fredda in queste ultime 24 ore, visto che le temperature, a conti fatti, non hanno ancora registrato grosse differenze. I previsti venti di Bora sono arrivati e stanno concentrando la loro azione soprattutto sui versanti adriatici e marginalmente sulle zone orientali della Val Padana.

Nelle prossime 24 ore le temperature faranno registrare un ulteriore e lieve diminuzione ma soprattutto ad appannaggio della fascia adriatica. Come ci mostra l’immagine di copertina, le temperature previste tra martedì 3 e mercoledì 4 Settembre risulteranno infatti sicuramente inferiori tra le coste marchigiane e fino all’area adriatica meridionale. Qui si registreranno valori intorno ai 23-25°C. Qualche grado in più sui settori adriatici settentrionali con punte di 25-26°C.


Man mano che ci spostiamo verso le zone interne del nord e sui versanti tirreni, ecco che i valori risultano più elevati con picchi di 27-29°C. Questa differenza rispetto al versante opposto è dovuta soprattutto al fatto che su gran parte del Nord Italia e dell’area occidentale, il tempo si manterrà decisamente più tranquillo e in gran parte soleggiato.

Gioco forza, sul lato adriatico, avremo valori inferiori a causa della persistenza di nubi, piogge e temporali sparsi in particolare sulla giornata di Martedì.

Salvo sorprese, questo andamento climatico continuerà fino alla giornata di giovedì 5 Settembre in attesa di una nuova sventagliata d’aria molto fresca in arrivo tra venerdì e sabato ma della quale parleremo in forma più dettagliata in altri editoriali.

metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Di Stefano Ghetti