Ultime News

Pubblicato il: 21 Maggio 2019 alle 5:50 am

Meteo: tenete al COPERTO la vostra auto. Ecco PERCHE’

A cura di Stefano Ghetti – Dir.Resp.EmiliaMeteo.tv

Aggiornamento ore 09:50

Nonostante le notizie sul fronte Meteo siano tutto sommato discrete, la stabilità e la PACE atmosferica sono purtroppo ancora lontane. Nei prossimi giorni infatti, le maggiori schiarite attese anche al Centro Nord, saranno spesso minate da un susseguirsi di note d’instabilità. Su Martedì 21 infatti, si eleva il rischio di FORTI TEMPORALI  e GRANDINE su alcuni angoli del nostro Paese. Vediamo DOVE.


MARTEDI’ 21: RISCHIO di FORTI TEMPORALI e GRANDINE

Dopo un inizio di giornata abbastanza tranquillo, col passare delle ore l’atmosfera comincerà nuovamente a vivacizzarsi. Sotto stretta osservazione saranno soprattutto le regioni del Nord Est come il Friuli Venezia Giulia e tutto il Veneto. Nel corso del pomeriggio si potranno infatti sviluppare insidiosi temporali accompagnati da locali nubifragi e dal tanto temuto fenomeno della grandine. Attenzione dunque lungo le strade ai possibili improvvisi allagamenti e se vedete nubi troppo minacciose, prendete tutte le precauzioni del caso mettendo anche al COPERTO LA VOSTRA AUTO.

Fra la sera e le prime ore della notte, potrà essere parzialmente interessata anche l’area più settentrionale dell’Emilia, specie il ferrarese fino al nord della Romagna. Dagli ultimi aggiornamenti, sale il rischio anche per le zone orientali della bassa pianura lombarda specie il mantovano. Non da escludersi anche il bresciano e il bergamasco. 

Rovesci temporaleschi, nel corso della giornata, saranno altresì possibili nelle aree interne del Centro soprattutto sul comparto appenninico. Anche qui ci sarà il rischio di qualche grandinata

L’allerta si estende anche per la giornata di Mercoledì 22 Maggio. Per ulteriori dettagli leggete qui…

Sul resto d’Italia la situazione meteorologica si manterrà sicuramente più tranquilla.


Condividi e suggerisci ai tuoi amici queste informazioni. Potrebbero essergli utili.