Ultime News

Pubblicato il: 24 Settembre 2019 alle 5:37 am

Meteo: Torna il Sole, ma non durerà. Mercoledì nuova PERTURBAZIONE. Le Previsioni



Avatar

Stefano Ghetti


Dopo un martedì caratterizzato da un discreto soleggiamento, già da mercoledì mattina  al Nord torneranno molto rapidamente a coprirsi i cieli e col passare delle ore arriveranno nuove piogge in particolare sulle zone orientali e per la precisione su Emilia Romagna (specie sui monti) e un po’ su tutta l’area del triveneto. Qualche schiarita in più in un contesto asciutto invece sul Nord Ovest dove questa nuova PERTURBAZIONE non farà sentire i suoi effetti in forma evidente.

Nel corso del pomeriggio e della sera, la perturbazione scenderà rapidamente verso sud andando ad interessare anche la Toscana, le Marche e verso sera l’Umbria, il Lazio sino al nord della Campania. Caleranno un po’ le temperature massime al Centro Nord.


Giovedì invece, ecco che il tempo tornerà ben tranquillo sull’Italia a parte una residua incertezza sul basso Tirreno specie sulle coste campane dove in mattinata sono si esclude qualche isolato piovasco.

Questo miglioramento delle condizioni meteo sarà dovuto ad un generale rialzo della pressione sul bacino del Mediterraneo che potrebbe aprire la strada ad una nuova fase di tempo più stabile e soleggiato per gran parte del Paese soprattutto per il Centro e il mezzogiorno.


Le temperature, infine, andranno probabilmente ad aumentare su tutta l’Italia riportandosi con tutta probabilità sopra la media stagionale.

metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Di Stefano Ghetti