Ultime News

Pubblicato il: 12 Agosto 2019 alle 10:52 am

Meteo: Torna l’incubo dei Temporali e Grandine. Nuova Allerta della Protezione Civile. Ecco le Regioni a rischio


Si sta indebolendo il colosso anticiclonico di matrice africano che da alcuni giorni sta davvero mettendo a dura prova la nostra resistenza psico-fisica. Gli indici di disagio bioclimatico sono saliti alle stelle e la nostra attenzione si concentra verso gli attesi temporali che dovrebbero aprire la strada ad un prossimo e provvidenziale cambio della circolazione generale.


Purtroppo però, passeremo dall’incubo climatico a quello di fenomeni estremi. I temporali attesi già su lunedì potrebbero infatti dar luogo ad una fenomenologia assai intensa e pericolosa. Gli aspetti saranno sempre o soliti come i forti rovesci, la grandine e gli intensi colpi di vento.


Sulla base dei fenomeni previsti ed in atto è stata valutata per la giornata di lunedì 12 agosto, un’allerta arancione per rischio forti temporali sulle zone alpine occidentali della Lombardia e un’allerta gialla su Valle d’Aosta, parte di Piemonte, Lombardia e Veneto. Per Vostra informazione, il bollettino di allerta è consultabile all’interno del sito del Dipartimento della protezione Civile.

metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Di Stefano Ghetti