Ultime News

Pubblicato il: 30 Gennaio 2020 alle 5:04 pm

Meteo: Torna un anomalo GRIGIO AUTUNNALE, e nel WEEKEND ci sarà anche la pioggia

Abbiamo vissuto 48 ore di tempo soleggiato su molte regioni del Paese e con temperature anche piuttosto alte per la stagione.  Ora il quadro meteorologico, nonostante si manterrà ugualmente lontano dagli standard invernali, subirà un moderato peggioramento a causa del flusso più umido ed instabile atlantico che piloterà alcuni fronti nuvolosi verso il nostro Paese.

Ci attendiamo dunque il ritorno ad un anomalo GRIGIO AUTUNNALE su molte regioni d’Italia accompagnato anche da qualche PIOGGIA nel WEEKEND.

Vediamo più nel dettaglio.

Una prima debole perturbazione transita tra giovedì e parte di venerdì e riporterà parecchie nubi soprattutto sulle pianure del Nord e su gran parte del Centro specialmente sul lato tirrenico.

Qualche debole pioggia è attesa sui settori centrali e di levante della Liguria e sulle coste più settentrionali della Toscana. Più sole invece sulle regioni alpine, sulla Sardegna e su gran parte del Sud.

Poche le novità sul fronte termico con temperature sempre miti per la stagione in particolare sulla Sicilia e la Calabria.

Sabato un secondo fronte nuvoloso anche più attivo del precedente tornerà a disturbare il meteo sulle medesime zone.

Piogge a tratti anche moderate bagneranno nuovamente la Liguria in particolare l’area centrale e quella di levante, il Friuli, gran parte della Toscana fino all’Umbria e al Lazio.  Attenzione anche alla nebbia che potrà coinvolgere molti settori della Val Padana.

Moderata variabilità invece sul resto del Paese con maggiori schiarite sulle zone alpine specie in prossimità delle aree confinali. Altre schiarite si attiveranno sulla Sardegna e su gran parte del Sud in un contesto per altro molto mite per il periodo.

Domenica infine, la perturbazione abbandonerà gradualmente l’Italia ma continuerà ad affluire aria piuttosto umida
Al Nord infatti avremo cieli grigi sulla Val Padana a causa del mix tra nebbie e nubi basse. Qualche generosa schiarita sui rilievi alpini ma in un contesto comunque molto incerto.

Ancora tante nubi anche sui versanti tirrenici con qualche debole pioggia sul Levante ligure, sulle coste campane e calabresi.
Più sole sulla Sardegna e al Sud dove si prevede inoltre un ulteriore aumento termico.

Si prepara infatti una nuova offensiva dell’alta pressione africana che porterà un ulteriore aumento delle temperature nel corso della nuova settimana. Ma di questo ce ne occuperemo in altri editoriali. 

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Commenta per primo on "Meteo: Torna un anomalo GRIGIO AUTUNNALE, e nel WEEKEND ci sarà anche la pioggia"

Aggiungi un commento

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido