Meteo: nel lungo termine si attendono con ansia le NEVICATE. Per ora solo molto freddo ma tempo asciutto. Quando cambierà?
A cura di Stefano Ghetti
Ma la neve, quella vera, sembra ancora lontana e questo è un aspetto di forte preoccupazione per gli amanti dello sci e , ovviamente, anche per gli addetti ai lavori. I centri di calcolo sono tutt’ora allineati verso un’unica linea di tendenza: alti e bassi delle temperature e ancora assenza di precipitazioni. Questo almeno fin verso la metà del mese.
Si legge spesso su alcuni siti di settore del fenomeno dello Strat-warming, un riscaldamento già in atto della stratosfera che potrebbe provocare un raffreddamento negli strati inferiori dell’atmosfera con cambiamenti anche dal punto di vista meteo. Sono al momento solo semplici ipotesi che si potrebbero concretizzare dopo la metà del mese quando potrebbe finalmente arrivare una situazione più favorevole alle nevicate.
Non ci resta che attendere e soprattutto sperare che almeno dal punto di vista delle temperature, non ci siano cambiamenti in peggio nel futuro prossimo.
Commenta per primo on "METEO TURISMO: preoccupazione sul fronte NEVE. All’orizzonte solo freddo con tempo asciutto. Vediamo"