Ultime News

Pubblicato il: 27 Luglio 2021 alle 8:35 pm

Meteo: Ultimi TEMPORALI e GRANDINATE, poi CALDO MOZZAFIATO. I dettagli

Martedì 27 Luglio 2021 

Non trova pace questa tribolata estate. Prima il grande caldo, poi i disastrosi temporali con grandine grossa come arance e come se non bastasse adesso arriva pure una nuova forte ondata di calore di quelle mozzafiato per capirci, con temperature quasi irrespirabili su alcuni angoli del Paese.
Andiamo con ordine e vediamo cosa ci attende su fronte meteorologico fino al weekend.

Mercoledì 28 avremo un contesto ancora convalescente sulle regioni del Nord, gioco forza non potremo ancora godere di una salda tranquillità atmosferica. Anzi, nel corso della giornata potranno ancora scatenarsi forti temporali e locali grandinate soprattutto sui rilievi alpini e prealpini ma occasionalmente pure su alcuni tratti della Val Padana. Sarà comunque un ingerenza temporalesca decisamente meno diffusa e persistente rispetto alle ultime 48 ore.
La pressione infatti comincerà nuovamente ad aumentare su tutto il Paese, preludio questo all’arrivo di una nuova forte ondata di caldo.
Da giovedì 30 dunque, il sole tornerà protagonista ovunque e le temperature inizieranno una vera e propria escalation verso le “vette” più alte dei termometri.
Il picco di caldo si raggiungerà nel corso del weekend quando su alcune zone del Sud, specialmente sulla Sicilia, la colonnina di mercurio salirà ben oltre la soglia dei 40°C fino a toccare picchi mozzafiato di 44/45°C.

Ma i termometri saliranno benino anche al Centro senza tuttavia raggiungere valori così elevati. Le zone più calde saranno quelle interne della Toscana, dell’Umbria e del Lazio dove ci attendiamo valori massimi intorno ai 36°C. Nulla di eccezionale insomma. 
Le cose andranno un po’ diversamente invece al Nord in quanto la fase più calda si registrerà tra Venerdì 30 e Sabato 31 quando a salire sul gradino più alto del podio saranno le zone interne dell’Emilia con punte prossime anche ai 37/38°C.
Già nel corso di sabato però, ecco che nuovi temporali inizieranno a minacciare il meteo sul Nordovest pronti a condizionare anche il resto delle regioni settentrionali in quel di domenica.
Su quest’ultimo aspetto tuttavia, sarà necessario attendere ulteriori conferme.

VISITA LA NOSTRA NUOVA SEZIONE DI PREVISIONI FINO A 10 GIORNI

Qui sotto le vostre segnalazioni

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido