Ultime News

Pubblicato il: 29 Gennaio 2021 alle 6:36 am

Meteo: un VENERDI’ da MasterChef! Piatto del giorno? PASTICCIO di NUBI all’Italiana

Prossime ore con Pasticcio di nubi all'Italia
Venerdì 29 Gennaio 2021 ore 06:30

Degna di una delle classiche prove proposte dai giudici di MasterShef, ecco il classico pasticcio di nubi all’italiana che verrà poi servito oggi su molte tavole d’Italia.

SITUAZIONE: Dal vicino atlantico continuano a soffiare sempre più forti i venti di Libeccio carichi di umidità e forieri di nubi pronte a provocare anche qualche pioggia. Ecco perché già dalle prossime ore i cieli si sporcheranno su molti angoli del Paese dove sarà d’obbligo l’ombrello.

PREVISIONE: In mattinata ci attendiamo qualche debole pioggia sull’estremo Nordest, sulla Toscana, nelle zone interne dell’Umbria e su alcuni tratti del basso Tirreno specie nel sud della Campania e su molti tratti della Calabria. Altrove il tempo si manterrà più asciutto nonostante la presenza di nubi sparse.

Nel corso del pomeriggio il quadro meteorologico non subirà grossi cambiamenti con un contesto piuttosto incerto su molte regioni e dove sarà consigliato ancora tenere un ombrello a portata di mano. Precipitazioni sparse infatti potranno bagnare alcune aree del Centro-Sud come i comparti appenninici umbro-marchigiani, quelli dell’Abruzzo e a scendere gran parte del Lazio fino alla Campania e la Calabria tirrenica. Sul resto del Paese invece, l’atmosfera si manterrà più tranquilla ed asciutta fatta eccezione per i rilievi alpini di confine dove nubi più minacciose potranno provocare alcune nevicate.

In serata vivremo un contesto più asciutto anche al Centro mentre potrà piovere ancora una volta su alcuni tratti del Sud segnatamente sull’area del basso Tirreno e per la precisione sul settore più meridionale della Campania e sulla Calabria.

In seguito le correnti atlantiche diverranno via via sempre più dominanti nel contesto meteorologico e l’Italia si troverà ad affrontare un ormai prossimo weekend tutt’altro che tranquillo. Ma di questo ve ne daremo maggiori dettagli nel prossimo aggiornamento. 

VISITA LA NOSTRA NUOVA SEZIONE DI PREVISIONI FINO A 10 GIORNI

Qui sotto le vostre segnalazioni

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido