Ultime News

Pubblicato il: 18 Maggio 2019 alle 5:24 pm

Meteo: una PERFIDA DOMENICA, chiuderà l’ennesimo WEEKEND di ALLERTA. Le PREVISIONI

A cura di Stefano Ghetti – Dir.Resp.EmiliaMeteo.tv

L’ennesima giornata di ALLERTA

E siamo a tre, cari Lettori. Questo è il terzo WEEKEND all’insegna del MALTEMPO e delle temperature di gran lunga sotto la media. L’ALLERTA METEO, purtroppo, si estenderà anche per la giornata di DOMENICA quando sono attesi ancora parecchi quantitativi di pioggia. Vediamo allora cosa ci propongono LE PREVISIONI, cercando di capire se sarà davvero UNA PERFIDA DOMENICA a chiudere questo ENNESIMO WEEKEND di cattivo tempo.


Le previsioni per Domenica 

In mattinata si avrà una temporanea pausa dalle piogge sui settori centro meridionali della Romagna fino ai settori orientali dell’Emilia. Sotto la pioggia invece il ferrarese e su tutto il resto dell’Emilia con precipitazioni più abbondanti sulla dorsale appenninica.

Col passare delle ore le piogge torneranno a bagnare anche la Romagna e continueranno a cadere  sul resto della regione. Nel corso del pomeriggio i fenomeni più important cominceranno a concentrarsi via via sempre più verso est dunque sulla Romagna, il ferrarese e l’Emilia orientale. Verso ovest invece, le piogge diverranno meno diffuse e a carattere discontinuo. 

Arriviamo così alla serata quandosi avranno alcuni segnali di miglioramento con attenuazione delle precipitazioni sulla Romagna e su gran parte dell’Emilia mentre insisteranno sui settori del ferrarese fino alle aree più settentrionali della pianura bolognese e modenese.


Condividi e suggerisci ai tuoi amici queste informazioni. Potrebbero essergli utili.