Ultime News

Pubblicato il: 28 Settembre 2018 alle 2:02 pm

METEO URAGANO ELIOT : Rinforzano i VENTI. Eliot è già in azione

Venti forti in queste ore L’URAGANO ELIOT è già in azione. Ecco dove colpirà e come evolverà la situazione

Di Redazione

Si respira aria di tempesta nel tratto di mare fra lo Ionio e l’Egeo. L’immagine del nostro attento satellite Meteosat ci da chiaramente la conferma come sia già ben in attività il profondo vortice di bassa pressione in crescita nell’area mediterranea fra il nostro meridione e il tratto di mare fra l’Egitto e la Libia.

Su quest’area notiamo distintamente le nubi che si invorticano come un mulinello attorno al centro del ciclone dove sono previsti venti fino ad oltre 150 km orari. Forti piogge e temporali sono in atto in mare aperto ma si avvicinano minacciosamente alle coste orientali della Sicilia e del sud della Calabria. Proprio su queste ultime zone si segnala già un deciso rinforzo del vento e del moto ondoso ma segnaliamo anche un netto aumento della nuvolosità. Al momento non si segnalano comunque fenomeni di rilievo.

Ma come evolverà dunque la situazione sull’Italia nelle prossime ore? Come già scritto in precedenti editoriali, obbiettivo principale di questa forte tempesta non è l’Italia. Il suo movimento, seppur sempre un po’ imprevedibile, sono le aree più meridionali della Grecia dove è attesa una severissima fase di maltempo. Ciò nonostante non è da escludersi un temporaneo coinvolgimento delle aree più orientali della Sicilia e la parte sud orientale della Calabria. E’ una situazione tuttavia che necessita di costanti aggiornamenti. Noi di emiliameteo.tv terremo sempre gli occhi puntati sui nostri computer pronti ad aggiornarvi in qualsiasi momento.


 Articoli correlati

URAGANO ELIOT: EVENTO STORICO. Per la prima volta anche l’Italia sarà sfiorata da un URAGANO

MISTERIOSO EVENTO si delinea all’orizzonte. Ecco cosa SUCCEDERA’

2018: l’anno più CALDO dal 1800, ma…