Ultime News

Pubblicato il: 15 Aprile 2020 alle 10:51 am

Meteo: verso l'ennesimo e CRUDELE WEEKEND. Ecco le previsioni fino a Sabato e Domenica

E’ bastato un piccolo smacco all’interno dell’alta pressione per registrare il ritorno a condizioni meteo più agitate e comunque consone alla dinamicità che spesso caratterizza la prima parte della stagione dei fiori.

Sono arrivati alcuni temporali sui comparti più orientali della nostra Regione accompagnati dall’annunciato e deciso rinforzo dei venti di Bora che hanno inoltre contribuito a riportare le temperature su valori consoni al calendario. 

Ora però, l’alta pressione è pronta a ritrovare uno stato di forma ottimale e così facendo andremo verso l’ennesimo e “crudele” weekend fatto di caldo e stabile bel tempo, ma da assaporare purtroppo chiusi nelle nostre abitazioni. 

Ma vediamo più nel dettaglio cosa ci propongono le previsioni in Emilia Romagna fino a sabato e domenica





Mercoledì 15 sarà già una giornata contrassegnata dal ritorno del sole anche se il clima si manterrà sicuramente più frizzante rispetto ai giorni scorsi. 

Nel corso della giornata cominceranno inoltre ad attenuarsi le fredde correnti settentrionali e questo contribuirà a contenere il calo termico già in atto dal tardo pomeriggio di ieri. 

Tra giovedì 16 e venerdì 17 Aprile, l'anticiclone prenderà ulteriore energia alimentato inoltre da un flusso d'aria più calda in risalita dal nord Africa. 

Oltre al meteo stabile dunque, registreremo un generale rialzo delle temperature più apprezzabile nei valori massimi. Continuerà invece a fare molto fresco di notte e nella prima parte del mattino. 



Arriviamo così al fine settimana quando l'alta pressione sarà ancora ben salda sull'Emilia Romagna.

Sabato 18 il sole riuscirà a splendere praticamente indisturbato su tutta la Regione in un contesto climatico davvero molto mite. Farà anche meno fresco di notte specie lungo le coste. Le temperature diurne raggiungeranno valori anche prossimi ai 24-25°C.

Domenica 19 invece,  potrebbe arrivare qualche piccola insidia dovuta ad un vortice di bassa pressione a ovest della Spagna il quale provocherà un ulteriore intensificazione dei venti miti ed umidi verso l'Italia capaci di provocare qualche annuvolamento in più in Regione soprattutto sui rilievi e sul comparto emiliano. Non sono comunque previste precipitazioni. 

Sul fronte climatico non ci saranno particolari variazioni e le temperature resteranno ancora di stampo tardo primaverile. 

Riusciremo a stare chiusi in casa ? LASCIA UN COMMENTO...

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook