Ultime News

Pubblicato il: 7 Gennaio 2021 alle 8:23 am

Meteo: WEEKEND BIZZARRO confermato! Ma c’è il dubbio NEVE. Le Previsioni

Confermato il weekend bizzarro
Giovedì 7 Gennaio 2021 ore 08:15

Già da alcuni giorni vi abbiamo ipotizzato l’arrivo di un weekend davvero bizzarro sul fronte meteo-climatico. Ebbene, tale ipotesi, trova conferme anche dagli ultimi aggiornamenti ma con qualche dubbio in più sulle attese e possibili nevicate anche in pianura su alcuni tratti del Nord.

Le attuali elaborazioni da parte dei centri di calcolo infatti, sembrano meno propense a dispensare i fiocchi bianchi sulla Val Padana in quanto il vortice di bassa pressione atteso per il weekend, sembra voler mantenere una posizione più meridionale rispetto ai precedenti aggiornamenti.

Alla luce di quanto appena detto, resta comunque confermato un fine settimana che vedrà l’Italia spaccata in due soprattutto sul fronte delle temperature. Si confermano dunque i venti caldi che avvolgeranno le estreme regioni meridionali dove, nonostante un meteo a tratti instabile in particolare sull’area peninsulare, le temperature si manterranno su valori assai miti per il periodo.

L’area più calda sarà quella siciliana dove il tempo sarà anche più tranquillo e le temperature risulteranno davvero anomale per la stagione. Pensate che nel sud dell’Isola e nelle aree più interne meridionali la colonnina di mercurio potrà salire fino a toccare punte di 24-25°C.

Al Centro il meteo farà molto più i capricci. Sia Sabato che Domenica avremo tante nubi, piogge sparse e nevicate sul comparto appenninico localmente fino a quote basse. Qui il clima sarà infatti già diverso e soprattutto in Toscana la neve potrebbe arrivare a sfiorare città come Firenze e Prato.

Arriviamo così al Nord dove da sciogliere ci sarà il nodo della neve in pianura. Come già anticipato, pare che l’area di bassa pressione resterà a latitudini più meridionali rispetto a quanto previsto nei giorni scorsi. Tempo asciutto anche se molto freddo e a tratti nebbioso nonostante qualche nevicata potrebbe comunque spingersi Domenica limitatamente alle zone dell’Emilia Romagna coinvolgendo soprattutto il comparto appenninico con una breve comparsa fino ai settori pianeggianti.
Vi invitiamo comunque a seguire i prossimi aggiornamenti in quanto sarà sicuramente possibile qualche ulteriore modifica in sede previsionale.

VISITA LA NOSTRA NUOVA SEZIONE DI PREVISIONI FINO A 10 GIORNI

Qui sotto le vostre segnalazioni

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido