Ultime News

Pubblicato il: 4 Marzo 2021 alle 9:07 am

Meteo: WEEKEND, cambia TUTTO. Tornano PIOGGE e poi insidiose GELATE

Da VENERDI' cambia tutto
Giovedì 4 Marzo 2021 ore 08:30

Da venerdì e nel WEEKEND l’anticiclone presente sull’Italia diverrà sempre più tremolante e la circolazione atmosferica generale sarà destinata a cambiare con il ritorno del brutto tempo, il tutto condito inoltre da un ritorno a temperature più rigide rispetto ai giorni scorsi.

Sabato: sarà probabilmente la giornata peggiore del weekend. Sotto la spinta di fredde correnti nord-orientali registreremo piogge sparse al mattino al Nord e sulle regioni adriatiche del Centro. Meglio altrove.
Nel pomeriggio invece, il meteo andrà rapidamente migliorando al Nord,mentre peggiorerà al Centro (Toscana esclusa) e al Sud peninsulare con l’arrivo di piogge sparse e anche isolati temporali. Qui la situazione andrà migliorando solo dalla tarda serata.
Calano le temperature soprattutto al Nord e sulle regioni centrali adriatiche.

Domenica: mattinata fredda al Nord con possibili insidiose gelate sulla Val Padana, ma localmente fino alle aree più interne del Centro.
Tempo molto variabile, ma comunque asciutto, su gran parte del Paese salvo per qualche debole pioggia nella aree più interne di Lazio ed Abruzzo.
Temperature massime in moderata flessione su tutto il Paese dove il clima risulterà sicuramente meno dolce rispetto ad oggi.

VISITA LA NOSTRA NUOVA SEZIONE DI PREVISIONI FINO A 10 GIORNI

Qui sotto le vostre segnalazioni

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook