Ultime News

Pubblicato il: 20 Marzo 2021 alle 6:00 am

Meteo: WEEKEND di stampo INVERNALE, con forti ROVESCI, GRANDINE e NEVE molto in basso. Le Previsioni

Sabato 20 marzo 2021 ore 06:00

Ci aspetta un weekend di stampo invernale sull’Italia e per alcune zone anche piuttosto turbolento su fronte meteorologico con forti rovesci, grandine e nevicate fino a quote molto basse a causa di una reiterata circolazione ciclonica in movimento dal basso Tirreno verso la Grecia che richiamerà ulteriori masse d’aria fredda in arrivo dalla vicina area balcanica.

FREDDO E MALTEMPO: oltre ai venti molto freddi che sferzeranno comunque su tutto il Paese, le regioni meridionali ed alcuni angoli del Centro dovranno fare i conti con un sabato ed una domenica all’insegna del brutto tempo. Forti rovesci temporaleschi accompagnati pure da locali grandinate, potranno colpire specialmente la Sicilia, la Calabria e il comparto più settentrionale della Sardegna. Sul resto del Sud avremo piogge sparse ma soprattutto nevicate che potranno imbiancare il tratto appenninico fino a quote collinari. Solo in Sicilia e sulla Calabria la quota neve si attesterà piuttosto in alto.

Ma sotto stretta osservazione ci saranno inoltre alcune zone del Centro come le Marche, l’Abruzzo e il Molise dove oltre a piogge sparse cadranno locali nevicate anche qui a quote collinari.

SOLE E GELO NOTTURNO: nonostante il vento freddo ed una moderata variabilità, al Nord e sui comparti tirrenici il fine settimana trascorrerà più soleggiato fatta eccezione per una maggior nuvolosità a ridosso dei rilievi alpini, sull’Appennino emiliano e su alcuni tratti della Toscana. Anche qui potranno verificarsi deboli nevicate fino alla bassa collina.
Ma a fare notizia, su queste zone, sarà soprattutto il freddo notturno che, grazie alle maggiori aperture del cielo, potrà spingerà le colonnine di mercurio di alcuni gradi sotto lo zero provocando estese gelate specialmente nelle zone di periferia e di aperta campagna della Val Padana.

Insomma, a conti fatti la Primavera farà un passo indietro per lasciare spazio ad un weekend all’insegna di un contesto meteo-climatico decisamente più invernale.

VISITA LA NOSTRA NUOVA SEZIONE DI PREVISIONI FINO A 10 GIORNI

Qui sotto le vostre segnalazioni

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido